Info patentino 125

krik2009

Utente Medio
Autore del topic
20 Giugno 2010
118
0
Miglior risposta
0
Ciau a tutti raga io vorrei farmi il patentino 125 però dovete spiegarmi un po cosa sono questi esami B e A1 ecc cioe' li leggo su alcuni post di forum ma non ci capisco davvero niente mi spieghereste come si suddivide e come si compone in esami e tutto e se e' difficile per chi l'ha fatto e tutto vi ringrazierò delle vostre risposte =):emoji_relieved:^^

Riferimento: Info patentino 125

Ciau a tutti raga io vorrei farmi il patentino 125 però dovete spiegarmi un po cosa sono questi esami B e A1 ecc cioe' li leggo su alcuni post di forum ma non ci capisco davvero niente mi spieghereste come si suddivide e come si compone in esami e tutto e se e' difficile per chi l'ha fatto e tutto vi ringrazierò delle vostre risposte =):emoji_relieved:^^
Segnalo per sezione errata.

Esame B: Macchina.
Esame A1: Motorini 50.
Esame A: Tutti i tipi di motociclo (quello che farebbe al caso tuo).

Esame B: Macchina.
Esame A1: Motorini 50.
Esame A: Tutti i tipi di motociclo (quello che farebbe al caso tuo).

Errore,

B - Puoi guidare auto veicoli per un peso massimo di un tot di tonnellate (non ricordo quanto)
A1 - Puoi guidare moticicli fino a 125 di cilindrata
Certificato di idoneità - Puoi guidare fino a 50 di cilindrata

Errore,

B - Puoi guidare auto veicoli per un peso massimo di un tot di tonnellate (non ricordo quanto)
A1 - Puoi guidare moticicli fino a 125 di cilindrata
Certificato di idoneità - Puoi guidare fino a 50 di cilindrata

Esattamente.

Comunque visto che hai chiesto se è difficile, dato che ho dato l'esame di guida un mesetto fa ti assicuro che non lo è assolutamente. A qualcuno può risultare difficile il percorso che ti fanno fare in motorizzazione (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
), ma è solamente l'ansia e la paura di sbagliare che lo rendono difficoltoso.

Sò che è difficile, ma al momento dell'esame devi essere calmo e tranquillo, e vedrai che andrà tutto bene.

;)

@krik2009

Ti posso aiutare io visto che li ho appena fatti.
Allora l esame è diviso in due parti, teorica e pratica. Per la teoria ci sono al momento 40 domande in 30 minuti, con 4 errori massimi.
Le domande ovviamente concernono il codice stradale, l' assicurazione, i segnali e le regole di pronto soccorso per i feriti in strada.
Ovviamente devi studiare, non puoi andare a fortuna inoltre internet offre siti importanti in cui puoi simulare la tua prova d' esame e quindi esercitarti.
La parte pratica (che io farò il 28), si tratta di un percorso in cui tu non devi assolutamente perdere equilibrio, è un "8" più qualche altra roba, ma anche qui hai modo di esercitarti nelle piste che ci saranno nella tua città.

Non è difficile, se studi.

@krik2009

Ti posso aiutare io visto che li ho appena fatti.
Allora l esame è diviso in due parti, teorica e pratica. Per la teoria ci sono al momento 40 domande in 30 minuti, con 4 errori massimi.
Le domande ovviamente concernono il codice stradale, l' assicurazione, i segnali e le regole di pronto soccorso per i feriti in strada.
Ovviamente devi studiare, non puoi andare a fortuna inoltre internet offre siti importanti in cui puoi simulare la tua prova d' esame e quindi esercitarti.
La parte pratica (che io farò il 28), si tratta di un percorso in cui tu non devi assolutamente perdere equilibrio, è un "8" più qualche altra roba, ma anche qui hai modo di esercitarti nelle piste che ci saranno nella tua città.

Non è difficile, se studi.

Sai qualche sito? @Carrie

Di che figurati, se hai intenzione di tenere l' esame quel sito è come l' oro.
Non ti scoraggiare se non passi mai l' esame "prova", io facevo MINIMO 9 errori, all' esame ufficiale sono passata senza nemmeno un errore. Fateli per esercitarvi non guardate la quantità degli errori, ma bensì gli errori in se.

Di che figurati, se hai intenzione di tenere l' esame quel sito è come l' oro.
Non ti scoraggiare se non passi mai l' esame "prova", io facevo MINIMO 9 errori, all' esame ufficiale sono passata senza nemmeno un errore. Fateli per esercitarvi non guardate la quantità degli errori, ma bensì gli errori in se.

Ne ho fatti 17 io :emoji_relieved: Seguo il tuo consiglio.

Grazie per le vostre risposte =D cmq volevo sapere se c'è anche una prova per la citta' che ti fanno fare e quale motorino prendere conveniente e a costo basso di assicurazione anche ;D