Problema risolto Info su installazione ubuntu 9.10

JackDream

Utente Assiduo
Autore del topic
1 Dicembre 2007
674
57
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi oggi nno avendo nnt da fare ho scaricato ubuntu 9.10. Appena apro l'ISO vado a cliccare su wubi.exe (possiedo windows xp professional SP3) e si apre questo:

2vxonbo.jpg

Seguendo l'installazione da quello che ho capito quando spengo il pc mi da l'opzione di scegliere o ubuntu oppure windows professional.

La mia domanda è : Come si disistalla ubuntu?

E poi come lo tolgo dalla lista appena lo accendo? (credo si chiami boot)

Eliminato ubuntu devo istallare qualche cd su windows xp professional?

Grazie :S

Installandolo con wubi, ubuntu si disinstalla come un normale software quindi dal pannello applicazioni/disinstallazioni.

Per togliere il nome dal boot, puoi farlo tramite BCD 1.6 oppure modificando il file boot.ini

ho provato con virtualbox ma mi dice che la ci vuole la grafica da 32 bit invece me ne da 16 di bit :-| sai come risolvere questo problema?

Da proprietà desktop metti 32.

Comunque installalo con wubi è semplicissimo!

Se non vuoi che linux vada ad installare il GRUB, ti conviene installarlo tramite windows xp.
Se invece vuoi il sistema operativo completo, ti consiglio di installarlo da boot creando quindi una partizione.
Comunque, (sono solo voci, poi non sò) sul forum di ubuntu, dicono che l'installazione di ubuntu tramite wubi, può causare molti problemi. Non te lo sò dire con certezza..

Buona fortuna.^^

Con Wubi è molto semplice.
Si disinstalla come un normale programma.
Per il boot fai tutto da boot.ini ( è nascosto, devi abilitare la visione dei file nascosti )

raghi non riesco a trovare le proprieta del desktop per passare da 16 bit a 32 bit ò.ò se nn lo cambio mi blokka l'istallazione

tasto destro mouse sul desktop>> propietà>> impostazioni>> selezioni nel menu a tendina 16 bit o 32 ciaooo

ho fatto ma mi da semrpe lo stesso problema scarico la versione standard
o.o
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Scusate doppio post.

Ragazzi ci sono riuscito ho istallato ubuntu 9.10 su virtual box. Devo dire che è un bel OS è abbastanza stabile e anche veloce la cosa più bella è che si può personalizzare :emoji_relieved: ke ficata grz a tutti per l'aiuto ^^ .

Ultima modifica:
jolly se ti serve una mano con i temi e per scoprire ubuntu 9.10 non esitarmi a contattarmi ;) ubuntu e un grande mondo :emoji_relieved: intanto segnalo prob risolto

quando per la prima volta avevo installato linux ... l'avevo installato con wubi ... poi basta che riapri wubi e c'è un pulsante mi sembra con scritto disinstalla ... e ti toglie anche l'opzione all'avvio ...ti ritorna tutto come prima