• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Info su OVH

ScalvoTheBest

Nuovo utente
Autore del topic
28 Giugno 2009
18
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti

Avevo intenzione di prendere un RPS ( Real Private Server) su questo sito, vista che hanno degli ottimi prezzi, ma noto che tra i sistemi operativi non c'è Windows.
A me serve Windows perchè devo hostare un retro mio e Linux non serve.

è possibile poi installarci Win? Posso installarlo io ( i dischi originali li ho) ?

Beh, non puoi installarcelo tu. Perchè, come fai ad accedere ad un PC/RPS senza sistema operativo?
Comunque se te lo permettono potresti mettere Ubuntu Server (una distruzione Linux basata su Debian) con interfaccia grafica GNOME, ed utilizzare Wine per emulare software Windows...

Un utente di un VPS non ha accesso alla memoria esterna (Disco).

Pertanto non puoi far partire autoinstallanti tramite cd nè tantomeno modificare il software del pc.
Ti consiglio di trovare un hosting professionale, sempre a buon prezzo, ma che abbia le qualità che cerchi. Altrimenti sarebe facile rimanere delusi.

Ma se io installassi Virtuozzo come sistema operativo ( è nella lista do OVH) che mi crea una VPS, sarei a posto, giusto?

O se no che Vps mi consigliate con su windows?

Ultima modifica:
Virtuozzo non è un sistema operativo, ma un pannello per la gestione di vps. shifty

potresti sempre installare virtual ( nnon mi ricordo il nome dl programmaa) comunque questo programma ti permette di provare la ISO, di la potresti far partire il serveer XAAMP e no-ip

sinceramente io non ti consiglio di sprecare soldi per mettere un retro su un vps e poi ricorda che un retro è una cosa illegale quindi rischi denunce da parte del provider e da parte della sulake s.r.l.

sinceramente io non ti consiglio di sprecare soldi per mettere un retro su un vps e poi ricorda che un retro è una cosa illegale quindi rischi denunce da parte del provider e da parte della sulake s.r.l.

<E tu ha paura della sulake?

Comunque non andiamo in Flame

evitiamo commenti da coglioni grazie ^_^
cmq si nel momento del ordine di fà scegliere tra windows e linux
( windows costa 12€in + )

Poi c'è un metodo, ma non so se funziona...
Cioè, prendere un RPS con una versione Desktop di Ubuntu (consiglio la LTS 8.04). Poi installarci il pacchetto "wine" per eseguire applicazioni software windows su linux.

Se non sbaglio puoi scaricarlo con apt-get (per Ubuntu) facendo così:
Se sei connesso come root digita: apt-get install wine. Se non sei connesso come root aggiungi prima della stringa sudo.

EDIT: Ho trovato in rete un altro programma chiamato Alky simile a Wine ma molto diverso. Si dice anche che sia migliore...

Ultima modifica:
No, di solito l'RPS costa molto meno.
L'RPS è una via di mezzo tra un VPS e un Server Dedicato, perchè esso è un server in sè per sè. Ma esso sfrutta un processore a basso consumo, quindi avrà caratteristiche maggiori di un VPS come RAM, spazio sull'HD ma una potenza che non potrà mai superare quella di un processore utilizzato in server dedicati.

Ultima modifica:
Carlino hai detto cose verissime ma ti sei un po' confuso :emoji_relieved:
L'RPS è una via di mezzo tra VPS e RPS - è una via di messo fra sè stesso?

Comunque il concetto è quello.

No, di solito l'RPS costa molto meno.
L'RPS è una via di mezzo tra un VPS e un Server Dedicato, perchè esso è un server in sè per sè. Ma esso sfrutta un processore a basso consumo, quindi avrà caratteristiche maggiori di un VPS come RAM, spazio sull'HD ma una potenza che non potrà mai superare quella di un processore utilizzato in server dedicati.

Bhà 5 Euro un VPS.... Credo sia ottimo?? Ce pure Windows installato!

Ok, rifettendo ho deciso di far cosi:
-- Prendo la vps
-- Ci carico una distribuzione
-- Emulo XP con Virualbox.

Il punto è che non so quale distribuzione scegliere: Quella loro, orientata anche x il web o Ubuntu desktop?