INFORMAZIONI:
Fonte Informazioni: Wikipedia
Titolo: The Exsorcism Of Emily Rose
Data creazione Film: 2005
Regista: Scott Derrickson
Durata Film: 115 Minuti - 119 Minuti nella versione censurata
Genere:Horror
Sceneggiatura:Paul Harris Boardman,Scott Derrickson
Paese creazione Film: Stati Uniti
Film tratto da una storia vera: da Anneliese Michel
Video della storia realmente accaduta:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
TRAMA::
Fonte Trama: Hyperreview.com
Il `The Exorcism of Emily Rose' è basato su una storia realmente accaduta a Anneliese Michel.
Emily Rose (Jennifer Carpenter) viene da una famiglia fedele cattolica.
All'età di 19 anni, Emily frequenta l'università e comincia ad avere dei fenomeni spaventosi e inspiegabili. Le facce della gente intorno a lei cambiano ad una spaventosa forma. Alle 3 del mattino in punto, forze oscure, accompagnate da rumori strani, attacano Emily, ed incubi ossessionanti la visitano.
Malgrado l'uso di prescritti farmaci, la condizione di Emily continua a deteriorare a tal punto che il suo corpo diventa contorto in posizioni non conforme. Emily comincia a parlare in altre lingue, e perfino mangiare insetti.
Terrorizzata dai suoi dintorni bizzarri, Emily corre alla sua chiesa in cerca di aiuto. Padre Richard Moore (Tom Wilkinson) consiglia Emily di non usare i suoi prescritti farmaci in modo che possa effettuare l’esorcismo approvato dall’ Arcidiocesi, e di liberare Emily dai demoni che la possiedono. Emily, già in uno stato indebolito, non sopravvive l’esorcismo.
Padre Moore viene arrestato per omicidio colposo.
L’avvocata Erin Burner (Laura Linney), un’agnostica e sciettica, viene assunta dalla chiesa per difendere Padre Moore, il quale desidera raccontare al mondo ciò che era accaduto a Emily e sull’esorcismo. La storia di Emily viene raccontata tramite flashbacks di testimonianze agghiaccianti.
Il processo viene condotto dal avvocato Ethan Thomas (Campbell Scott), un uomo di fede che canta nel coro della chiesa ed insegna nella scuola religiosa. L’avvocato Thomas inizia il suo caso in base all’argomento che fermando il prescritto trattamento medico fu la causa della morte di Emily.
Un consenso medico per quanto riguarda la condizione clinica, o la causa della morte di Emily non esisteva. Molte teorie sono state avanzate per poter spiegare cosa potesse affliggere lo stato bizzarro di Emily.
L'epilessia? La schizofrenia? Oppure un’altro disordine psicotico non-diagnosticato?
D'altra parte, la difesa sostiene che il trattamento prescritto a Emily era inefficace per combattere il possesso demonico che l’ affliggeva.
Testimoniando per la difesa è l'antropologa, la Dottoressa Adani (Shohreh Aghdashloo), che si specializza in pratiche di possesso demonico fra le culture primitive.
Lo sceneggiatore, Paul Harris Boardman, ed il regista-sceneggiatore Scott Derrickson, forniscono un dibattito ben equilibrato sulla polemica fra la scienza e la religione, permettendo che il pubblico arrivasse alla propria conclusione.
Gli effetti speciali erano generate tramite il posizionamento angolare delle camere per aumentare il dramma e l'autenticità degli eventi.
Il dialogo e l’esecuzione del cast, sono eccezionali. Tom Wilkinson e Laura Linney rendono delle prestazioni convincenti. Il talento di Jennifer Carpenter è ritratto bene nella sua interpretazione realistica di Emily.
Se credete nel esorcismo o no, il film ‘The Exorcism of Emily Rose’
certamente vi possederà.
Nota Bene: Il Film è sconsigliato ad un pubblico minore di 14 anni,poichè il film potrebbe portare a illusioni false,e quindi potreste uscire pazzi!
Film tratto da una storia vera: da Anneliese Michel
Se volete vedere il video della storia realmente accaduta andate qui!
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Spero di esservi stato utile ^^