• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Informazione installazione template sito hosting

Wolferin

Nuovo utente
Autore del topic
27 Maggio 2012
9
0
Miglior risposta
0
Salve ragazzi, una volta che ho comprato il dominio, e la roba occorrente per la vendita online (ovviamente tutto in regola e conforme alla legge) vorrei capire come installare il template per il mio sito e come configurare i servizi (spiegando bene tutti i passaggi) ovvero i domini e le macchine che devono essere acquistate grazie.

PS: se compri un dominio con 1and1 puoi avere 30 giorni gratis per creare il tuo sitoweb, poi pagare annualmente,(mywebsite) ma non so se ne vale la pena e se è possibile creare la pagina hosting e configurarla come un normale sito hosting.

Riferimento: Informazione installazione template sito hosting

Salve ragazzi, una volta che ho comprato il dominio, e la roba occorrente per la vendita online (ovviamente tutto in regola e conforme alla legge) vorrei capire come installare il template per il mio sito e come configurare i servizi (spiegando bene tutti i passaggi) ovvero i domini e le macchine che devono essere acquistate grazie.

PS: se compri un dominio con 1and1 puoi avere 30 giorni gratis per creare il tuo sitoweb, poi pagare annualmente,(mywebsite) ma non so se ne vale la pena e se è possibile creare la pagina hosting e configurarla come un normale sito hosting.

Se intendi un template in Joomla, devi entrare nel pannello delle installazioni delle estensioni del back-end. Da lì sfogli il file zip contenente il template e lo inserisci, e per applicarlo al dominio devi andare in Estensioni>GestioneTemplate. Una volta arrivato lì ci sono tutti i predefiniti e installati di recente, da quello che so il tuo è il primo, quindi ti basta sostituirlo con quello già predefinito per poi mettere il tuo template come predefinito