Problema risolto Informazione su Ape 125cc (Vostro Parere)...

Patatoneff

Utente Mitico
Autore del topic
7 Ottobre 2010
9.269
89
Miglior risposta
0
Salve ho modificato il mio ape 50cc tm con cilindro 125cc et3
la scorsa settimana ho grippato il 100 pinasco perchè ho fatto parecchia strada con troppo caldo ,
avevo i garage cilindro è albero di una 125 et3 quindi ho comprato kit cuscinetti , kit guarnizioni , para olii ,
ho preso la billa del 125 è l'ho fatta mettere su l'albero del 50cc per permettere che funziona il motorino di accensione
frizione nuova con molla + dura della polini , carburatore 18/16 , marmitta originale svuotata ,
oggi ho finito tutto ma mi aspettavo di più l'ape non mi sembra cambiata di molto in prestazioni rispetto al 100
chiedo se qualcuno ha già fatto questa modifica ? volevo sapere se cambia qualcosa nella fase dello statore ?
il pistone non scopriva del tutto i travasi anche con 2 guarnizioni ? è possibile che ci devo montare un 19 oppure un 20?
aiutatemi grazie
 
Riferimento: Informazione su Ape 125cc (Vostro Parere)...

Io metterei un carburatore più grande tipo 19/19,.pessima scelta della marmitta originale svuotata...Ma scusa una domanda, come hai fatto a mettere la biella di un 125 su un albero di un 50? :emoji_relieved:
 
Riferimento: Informazione su Ape 125cc (Vostro Parere)...

@Frizz non lo so neanche io me l'hanno messa, allora io avevo pensato 20, se metto il 19 cosa cambia rispetto al 20? Questo non capivo.
 
Riferimento: Informazione su Ape 125cc (Vostro Parere)...

@Frizz non lo so neanche io me l'hanno messa, allora io avevo pensato 20, se metto il 19 cosa cambia rispetto al 20? Questo non capivo.

Bè quasi niente, ma se ne vuoi uno più grosso del 19 allora punta su un 22...
 
Ultima modifica:
Riferimento: Informazione su Ape 125cc (Vostro Parere)...

Ci penserò su, grazie Frizz.
 
Riferimento: Informazione su Ape 125cc (Vostro Parere)...

Si problema risolto puoi chiudere. @Frizz