• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Informazione

@Hew0x
in effetti i temi ridefiniscono parte dei componenti pre-esistenti e quando si crea un software la grafica si cura prima e non durante l'esecuzione ,quindi aggiungerli in runtime non ha molto senso, volendo credo che si possa fare.
Non ne sono sicuro in quanto non ho mai avuto questa necessità.

• Like
Reactions: 1 person
@Hew0x
in effetti i temi ridefiniscono parte dei componenti pre-esistenti e quando si crea un software la grafica si cura prima e non durante l'esecuzione ,quindi aggiungerli in runtime non ha molto senso, volendo credo che si possa fare.
Non ne sono sicuro in quanto non ho mai avuto questa necessità.

Lo so, ma sto cercando di implementare controlli dinamici per un altro scopo, e la grafica verrà abbastanza brutta...
Vorrei sapere come fare... a me serve... c'è qualcuno che lo sa? @System32

Ultima modifica:
@Hew0x
per caricare in runtime sicuramente devi usare System.Reflection e prendere il contesto d'esecuzione .in questo modo
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
e gestire l'evento MyDomain_AssemblyResolve. Generato quando cerca referenze esterne dal .net.

poi caricare i vari temi (che in teoria dovrebbero essere dll quindi il tema dovresti riscriverlo come ClassLibrary) e caricarlo infine a runtime
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

• Like
Certo che puoi farlo, basta che aggiungi tra i file del tuo programma la classe che contiene i controlli. Prima di poterla utilizzare però dovrai compilare il progetto in modo da "assemblare" la classe al progetto.

• Like
Grazie mille ragazzi!
Il problema è ufficialmente risotto.

Ultima modifica da un moderatore: