Problema infostrada 20mb

Sax_93

Utente Assiduo
Autore del topic
18 Ottobre 2010
655
57
Miglior risposta
0
Salve, da qualche giorno mi è stata attivata infostrada 20mb o almeno così dicono; ma purtroppo io non riesco a superare in download 6 mb e di up 0.80.
Questi sono i valori nel mod
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
ora mi chiedo questa è una 20mb? secondo me no... dato che nel modem riporta massimo 6362 kbps e non 18000 o altro...
Speedtest appena fatto dopo avviato modem anke se da 6362 è arrivato 7183 in dowload nel modem strano...
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ultima modifica:
Riferimento: infostrada 20mb

L'hai controllato dalla configurazione del modem? sono riportati 6mb in dowload? se è così non ci puoi fare niente devi parlare con il provider...

Salve, da qualche giorno mi è stata attivata infostrada 20mb o almeno così dicono; ma purtroppo io non riesco a superare in download 6 mb e di up 0.80.
Questi sono i valori nel mod
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
ora mi chiedo questa è una 20mb? secondo me no... dato che nel modem riporta massimo 6362 kbps e non 18000 o altro...
Speedtest appena fatto dopo avviato modem anke se da 6362 è arrivato 7183 in dowload nel modem strano...

Infatti hai una 7mb.
1) Non hai copertura
2) Ti hanno preso per il culo.

quindi devo chiamarli e dirglielo?
cmq pingo 22 avvolte 20...
la copertura per la 20mb ce perchè dal loro sito compariva e mi hanno detto che l'attivavano senza problemi...

quindi devo chiamarli e dirglielo?
cmq pingo 22 avvolte 20...
la copertura per la 20mb ce perchè dal loro sito compariva e mi hanno detto che l'attivavano senza problemi...

Si devi chiamarli.
Tieni conto che per sfruttare a dovere la connessione devi connetterti tramite LAN e devi fare lo speedtest con il solo tuo computer/smartphone/tablet connesso.

Si devi chiamarli.
Tieni conto che per sfruttare a dovere la connessione devi connetterti tramite LAN e devi fare lo speedtest con il solo tuo computer/smartphone/tablet connesso.
si questo è speedtest tramite cavo solo il mio pc ce...
Ma sul sito loro ho visto scritto All Inclusive L con ADSL 20 Mega con codice contratto attivo ecc...
E' impossibile che sia 20mb perke anche se non mi arrivassero tutti i mb sul modem dovrebbero esserci per logica almeno 15000 kbp in dowload se non sbaglio?
Confermi Gatsu?

Ma sul sito loro ho visto scritto All Inclusive L con ADSL 20 Mega con codice contratto attivo ecc...
E' impossibile che sia 20mb perke anche se non mi arrivassero tutti i mb sul modem dovrebbero esserci per logica almeno 15000 kbp in dowload se non sbaglio?
Confermi Gatsu?

Se è scritto nella configurazione che il downstream è fisso a circa 7 mega significa che la tua linea è a 7 mega, l'unica è chiamarli e dirgli che attualmente hai una 7 mega invece dei 20 promessi da contratto

Confermi Gatsu?

Si, devi chiamarli.

salve, ho kiamato agli operatori e hanno detto ke da loro partono 20 mb
ma ke sto troppo distante dalla centrale
per questo mi arriva cosi la linea
e non posso farci niente :emoji_slight_frown:
non si può abbassare l'attenuazione ne ho 40 db?

salve, ho kiamato agli operatori e hanno detto ke da loro partono 20 mb
ma ke sto troppo distante dalla centrale
per questo mi arriva cosi la linea
e non posso farci niente :emoji_slight_frown:
non si può abbassare l'attenuazione ne ho 40 db?

Sfortunatamente tutto dipende dalla distanza della centrale, i valori Snr e Att non sono modificabili, il massimo che puoi fare è sostituire il doppino se ne possiedi uno obsoleto.

ma quindi è vero il fatto della distanza che mi fa arrivare 5 o 6 mb in download mentre di up 0.75 0.80 ?

ma quindi è vero il fatto della distanza che mi fa arrivare 5 o 6 mb in download mentre di up 0.75 0.80 ?

Dipende, gli operatori possono averti rifilato anche una scusa per la distanza, il massimo per avere una connessione decente con 10 Mb in download penso sia 4 km non dipiù.

vabè ho anke 40db in download e 20db in up di attenuazione :emoji_slight_frown:

Ma paghi per la 20Mega?
Se è così hai diritto a pagare come un semplice contratto da 7 mega dato che non l'usufruisci.

Si pago 20mb, ma mi hanno detto che se passo alla 7mb potrei ricevere anche 3mb in download...

Aggiornamenti:
Downstream Upstream
SNR Margin 6.0 24.6 db
Line Attenuation 43.7 19.8 db
Data Rate 6565 511 kbps
Max Rate 7340 1119 kbps
CRC 615 0
è aumentato il SNR margin in upload ed è diminuito da 0.85 a 0.4 di up...
Ho cambiato anche il modem prendendo un tp link ma niente...
CRC 615 non so cosa siano D: e aumentano sempre di +
Poi in diagostic test mi da:
>> Testing Ethernet LAN connection ...
PASS

>> Testing ADSL Synchronization .
PASS

>> Testing ATM OAM segment ping ...
PASS

>> Testing ATM OAM end to end ping ...
PASS

>> Testing ATM OAM F4 segment ping ...
FAIL

>> Testing ATM OAM F4 end to end ping ...
FAIL

>> Ping Primary Domain Name Server .
PASS

>> Ping
...
PASS
e in system log mi da:
7/31/2013 18:7:39> Last errorlog repeat 2 Times
7/31/2013 18:7:42> Call Failed
7/31/2013 18:8:4> netMakeChannDial: err=-3000 rn_p=80543d40
7/31/2013 18:8:12> Last errorlog repeat 5 Times
7/31/2013 18:8:12> Call Failed
7/31/2013 18:8:22> netMakeChannDial: err=-3000 rn_p=80543d40
7/31/2013 18:8:42> Last errorlog repeat 39 Times
7/31/2013 18:8:42> Call Failed
7/31/2013 18:9:12> Call Failed
7/31/2013 18:9:42> Call Failed
7/31/2013 18:9:42> netMakeChannDial: err=-3000 rn_p=80543d40
7/31/2013 18:9:50> Last errorlog repeat 2 Times
7/31/2013 18:10:12> Call Failed
Ora secondo voi è una 20 mb? perché quello insiste a dire che dalla centrale partono 20 mb...
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
stasera sono arrivati a CRC :9171 1 e aumentano sempre di +....

Ultima modifica:

Mi dispiace dirlo ma con quell' snr margin a 7 e line attenuation a 43 non avrai mai una 20 mega, io ho un attenuazione a 26 in download e arrivo a 17, quasi 18 mega. Ti hanno preso per il culo sul fatto che la 20 mega da te è vendibile, cose che con molti o quasi tutti i provider capita >.< . Unica cosa che ti consiglio di fare è rimetterti la 7 mega, anche se cambi operatore sei collegato sempre alla stessa centrale quindi non cambia molto

Puoi provare a diminuire l'attenuazione controllando i filtri delle prese telefoniche..

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD