Problema risolto Infostrada da problemi?!

zanji

Utente Medio
Autore del topic
20 Novembre 2008
102
9
Miglior risposta
0
Salve raga ho da circa un mese sono passato ad infostrada, i primi 5 giorni tutto bene ricevevo 14 mega su 20 ma gia ero contento e mi bastavano, improvvisamente i 20 mega non vanno più e sono costretto dopo moltissime prove a passare da 20 a 17 poi a 14 ed infine ad 8 mega (assicurandomi 7 mega minimi), vado sul modem/router ed effettivamente risulta che sto ricevendo 8 mega, di seguito ciò che vedo:

Upstream Downstream
Current Rate (Kbps) 636 7996
Max Rate (Kbps) 969 10044
SNR Margin (dB) 18.9 11.7
Line Attenuation (dB) 16.8 34
Errors (Pkts) 0 0

ok vado a connettermi sia con l'iphone che con il pc e internet va lento, chiamo ad infostrada e mi assicurano che la centrale sta inviando gli 8 mega ed addirittura potrei arrivare a riceverne 10, vado a fare lo speed test e mi ritrovo con questo risultato:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

ping normale upload anche ma download da fare schifo.
Il filtro è buono, il modem/router uno dei più recenti: Tp-link TD-8980,il pc è da gaming, l'iphone beh... è l'iphone xD vorrei capire se il problema è mio o loro e come posso risolvere.
Sono disperato infostrada è ormai l'ultima azienda che posso provare (le ho provate tutte e fanno ca**re).
Fatemi sapere

non mi è mai successo niente del genere e sono infostrada da 1 anno. Prova a chiamare infostrada e chiedere se ci sono lavori sulla linea, problemi, o cabinet intasato.
Io da 7 dopo averli infamati per la qualità della linea ne ricevo 13.

Riferimento: Infostrada da problemi?!

mi ripetono sempre le stesse cose... di chiamare con il cellulare così fanno dei test... spendo un sacco di soldi con il cel ed infine non risolvono nulla e in un modo o in un altro chiudono il telefono

Dato che, secondo contratto devi ricevere almeno 7mega e ne ricevi 0.85 puoi partire con la denuncia.

Per fare un test più o meno veritiero assicurati di:

-Utilizzare la connessione solo te, quindi di chiudere anche il wifi
-Non avere nessun programma aperto che necessiti di internet (inclusi gli antivirus, quindi disattivali)
-Non essere collegato al router via WiFi, per un corretto test si deve effettuare da cavo LAN

Fatto ciò ripeti il test e posta il risultato
Intanto sposto la discussione in "Assistenza Tecnica"

il test che ho effettuato e postato è stato effettuato con il pc connesso al modem/router, con i telefoni completamente staccati e solo 1 pc connesso (quello del test) adesso la connessione è risalita di poco, precisamente a 2.29 ho scritto anche sulla pagina fan di wind e mi hanno subito risposto (naturalmente hanno paura di vedere pubblicità contro di loro) hanno detto che mi avrebbero chiamato subito.... sto da 10 minuti ad aspettare con il telefono libero e nulla bah...

Io sono con Infostrada e problemi così mai avuti.. prova a riavviare il modem e vedi se va meglio, io quando prima avevo Telecom e mi andava uno schifo riavviavo e per un po' andava. Ora prova questo ^^

Minacciali! :|
Basta dirgli che non pagherai se non avrai minimo 7 mega.
Comunque è un grande perdita ;(

il test che ho effettuato e postato è stato effettuato con il pc connesso al modem/router, con i telefoni completamente staccati e solo 1 pc connesso (quello del test) adesso la connessione è risalita di poco, precisamente a 2.29 ho scritto anche sulla pagina fan di wind e mi hanno subito risposto (naturalmente hanno paura di vedere pubblicità contro di loro) hanno detto che mi avrebbero chiamato subito.... sto da 10 minuti ad aspettare con il telefono libero e nulla bah...

Hai risolto infine?
Comunque non capisco perchè vi affidiate a queste società, che di loro non c'è nulla.