Problema risolto Infostrada strana(?)

Giova

Utente Attivo
Autore del topic
28 Aprile 2009
363
56
Miglior risposta
0
Allora, ciao.. ho da poco fatto un contratto con wind/infostrada dove pago per internet e telefono fisso. E' da due giorni che la connessione crea problemi (pagine internet e video lenti a caricare, moooolto lenti). Ho provato a chiamare all'assistenza ma dicono che va tutto bene e che non ci sono anomalie..
Ho provato a fare uno speed test in un momento della giornata in cui la connessione andava scemando e questo è il risultato:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Spero che mi possiate aiutare.. con uno speed test del genere mi sembra strano che la connessione vada così male.
 
Allora, ciao.. ho da poco fatto un contratto con wind/infostrada dove pago per internet e telefono fisso. E' da due giorni che la connessione crea problemi (pagine internet e video lenti a caricare, moooolto lenti). Ho provato a chiamare all'assistenza ma dicono che va tutto bene e che non ci sono anomalie..
Ho provato a fare uno speed test in un momento della giornata in cui la connessione andava scemando e questo è il risultato:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Spero che mi possiate aiutare.. con uno speed test del genere mi sembra strano che la connessione vada così male.

Il risultato rientra nella norma, dovresti aspettare qualche giorno per fa si che la rete si stabilizzi e vedrai che andrà tutto bene, fammi sapere :emoji_slight_smile:.
 
Allora, ciao.. ho da poco fatto un contratto con wind/infostrada dove pago per internet e telefono fisso. E' da due giorni che la connessione crea problemi (pagine internet e video lenti a caricare, moooolto lenti). Ho provato a chiamare all'assistenza ma dicono che va tutto bene e che non ci sono anomalie..
Ho provato a fare uno speed test in un momento della giornata in cui la connessione andava scemando e questo è il risultato:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Spero che mi possiate aiutare.. con uno speed test del genere mi sembra strano che la connessione vada così male.

Questi problemi di navigazione li riscontri solo con un determinato apparato o tutti?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Lo riscontro con due pc e col mio smartphone.

Questo appunto vuol dire che il problema risiede nell'adsl oppure nel modem/router.
Per prima cosa posta marca e modello del tuo modem/router così ti linko l'aggiornamento firmware più recente e vediamo se risolvi.
 
Questo appunto vuol dire che il problema risiede nell'adsl oppure nel modem/router.
Per prima cosa posta marca e modello del tuo modem/router così ti linko l'aggiornamento firmware più recente e vediamo se risolvi.

Grazie per l'aiuto, questo è il modem: Huawei HG532s
 
Grazie per l'aiuto, questo è il modem: Huawei HG532s

Online non ho trovato il firmware più recente, forse ancora non è stato caricato sul sito ufficiale, dovrebbe essere così.
Intanto fai un reset del router, devi tenere premuto per 10 secondi un tastino piccolo, di solito rosso che dovrebbe stare dietro al corpo del router, il tasto di reset è diverso da quello d'accensione in genere, una volta fatto lascialo 5-10 minuti per fatti suoi per svolgere tutte le operazione di reset.

Una volta terminato, connettiti in wireless e naviga dal browser del pc a questo indirizzo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

se ti chiede le autenticazioni d'accesso, metti
Username: admin
Password: @Hua1234

successivamente dovrebbe comparire un altra pagina come questa
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

clicca su "click here" così entrerai nel pannello avanzato.
Una volta entrato riporta la stringa "Firmware Version" qui e dopo clicca su "Maintenance" e smanetta tra le voci, vedi se trovi qualcosa inerente all'aggiornamento, upgrade firmware ecc, se presente vedi se trova l'agg e fallo.
 
  • Like
Reactions: 1 person
Online non ho trovato il firmware più recente, forse ancora non è stato caricato sul sito ufficiale, dovrebbe essere così.
Intanto fai un reset del router, devi tenere premuto per 10 secondi un tastino piccolo, di solito rosso che dovrebbe stare dietro al corpo del router, il tasto di reset è diverso da quello d'accensione in genere, una volta fatto lascialo 5-10 minuti per fatti suoi per svolgere tutte le operazione di reset.

Una volta terminato, connettiti in wireless e naviga dal browser del pc a questo indirizzo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

se ti chiede le autenticazioni d'accesso, metti


successivamente dovrebbe comparire un altra pagina come questa
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

clicca su "click here" così entrerai nel pannello avanzato.
Una volta entrato riporta la stringa "Firmware Version" qui e dopo clicca su "Maintenance" e smanetta tra le voci, vedi se trovi qualcosa inerente all'aggiornamento, upgrade firmware ecc, se presente vedi se trova l'agg e fallo.
Questa è la stringa Firmware Version: V100R001C57B011
Su Maintenance non c'è niente inerente all'aggiornamento
 
Allora quella dovrebbe essere l'ultima versione più recente.
Hai fatto un reset?
Sisi ho resettato ed ora sembra andare meglio, se nelle prossime ore/giorni la connessione ritornerà ad andare male richiamerò l'assistenza. Grazie mille per l'aiuto :emoji_slight_smile: