Problema risolto [Infostrada Tutto Incluso 8Mega] Internet Estremamente lento.

Machyron

Nuovo utente
Autore del topic
1 Maggio 2012
12
0
Miglior risposta
0
Salve ragazzi, oggi voglio postarvi un mio problema sperando ci sia una soluzione.

Il mio Internet, compresa la velocità del download era estremamente lento:

• Download sui 8/kbs se sono connessi 2/3 PC
  • Internet Lento se sono connessi 2 PC ma anche con 1 non scherza.
  • Connessione Più lenta se diretta con Cavo in Fibra.
  • Connessione più lenta se diretta con Cavo Ethernet Comune
  • Crash ADSL Continui, calmati con intervento del tecnico ma non del tutto.
  • Ricevo solo 2Mega o 4 su 8 Promessi.
  • Di upload ricevo quasi 0,56 o 0,70
  • Raramente (ma ci sono) si sente come il rumore della aspira polvere il telefono da tutti e due le basi

SpeedTEST Testo:

Ping: 114MS
Download: 3,60 Mega sul finire con 2,50
Upload: 0,07 KBS (PEGGIO DI QUANTO PENSAVO)

Speedtest Img:

2065470962.png

ADSL 2: D-Link DSL2640B Firmware 4.1

Attendo risposta :basta:

Riferimento: [Infostrada Tutto Incluso 8Mega] Internet Estremamente lento.

Purtroppo è vero, anche io ho Infostrada e mi trovo davvero male! Ho i tuoi stessi risultati, solo 2,5 mega rispetto agli 8 garantiti da Infostrada, ti consiglio di cambiare Provider, presto lo faro anche io. patpat

Purtroppo è vero, anche io ho Infostrada e mi trovo davvero male! Ho i tuoi stessi risultati, solo 2,5 mega rispetto agli 8 garantiti da Infostrada, ti consiglio di cambiare Provider, presto lo faro anche io. patpat

credo che lo farò anche io.. ultimamente peggiora sempre di più

ot: ho visto tiscali che da a 10 euro al mese adsl + tel per 3 mesi e poi si paga solo 30 è vero?

La velocità è bassissima per l'abbonamento che hai.
prova a chiamare l'assistenza ed a segnalare il tuo problema.

La velocità è bassissima per l'abbonamento che hai.
prova a chiamare l'assistenza ed a segnalare il tuo problema.

Già fatto, stranamente quando parlo con loro la connessione arriva fino a 6 mega, quando non ci sono quasi 2 -.-

1) Scarica il firmware per il tuo modem più recente, qui trovi il download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ci sono due versioni hardware per il tuo modem, controlla sull'etichetta posta sotto al modem se hai la revisione hw E1 o B1, poi scarica il firmware più recente e installalo.

2) Dirigiti nella pagina del modem (di solito è
) e fai uno screen delle stats della tua ADSL (SNR, ATTENUATION, DOWNSTREAM, UPSTREAM), cerca bene e trovali.

3) Cambia pure provider già che ci sei, è risaputo che faccino schifo.
Tiscali? Faresti lo stesso errore, cambia in Telecom o Fastweb, il resto snobbali assolutamente.

1) Scarica il firmware per il tuo modem più recente, qui trovi il download:

Ci sono due versioni hardware per il tuo modem, controlla sull'etichetta posta sotto al modem se hai la revisione hw E1 o B1, poi scarica il firmware più recente e installalo.

2) Dirigiti nella pagina del modem (di solito è
) e fai uno screen delle stats della tua ADSL (SNR, ATTENUATION, DOWNSTREAM, UPSTREAM), cerca bene e trovali.

3) Cambia pure provider già che ci sei, è risaputo che faccino schifo.
Tiscali? Faresti lo stesso errore, cambia in Telecom o Fastweb, il resto snobbali assolutamente.

Ok 1) Fatto Aggiornato alla 4.01B1 per HW B2
2) Schema: Downstream UpStream :: Rate: 7999 - 132 :: SNR Margin: 11.1 - 20.8 :: Attenuation: 34.5 - 16.0
3) Mia madre non vuole dice: Ormai abbiamo Infostrada e ci teniamo infostrada -.-"

Ok, i valori sono nella norma.

Adesso, riavvia il router, collega il pc principale al router con un cavo LAN ed effettua un test prima su Speedtest e successivamente su pingtest.

PS: Accertati che il tuo pc sia l'unico computer connesso all'ADSL e durante i test chiudi tutti i programmi che potrebbero saturare la banda disponibile (emule, msn, skype, torrent, http download direct, altre schede aperte ecc.)

Ok, i valori sono nella norma.

Adesso, riavvia il router, collega il pc principale al router con un cavo LAN ed effettua un test prima su Speedtest e successivamente su pingtest.

PS: Accertati che il tuo pc sia l'unico computer connesso all'ADSL e durante i test chiudi tutti i programmi che potrebbero saturare la banda disponibile (emule, msn, skype, torrent, http download direct, altre schede aperte ecc.)

Ping: 268ms
Download: 1.50mega (Are you fucking kidding me? -.-)
Upload: 0.04

2071196750.png

Ve lo avevo già detto che era peggio via LAN, E come ho detto sopra: "Quando parlo con i tecnici stranamente internet va veloce sui 6 mega e si sta bene"

Non so che fare mi sparo?

Nono, non ti sparare, devi mirare a quei imbroglioni e incompetenti dell'Infostrada.
Il problema è quello, ormai l'unica soluzione è disdetta, vedi tu.

Cioè, spiegalo a tua madre che vi stanno truffando, gli regalate i soldi...

Beh hai ragione, lei ha detto se tutto peggiora ancora di molto ritorniamo a telecom...

Peggiora ancora di molto? Siete già al minimo ora! :emoji_relieved: Cambiate il prima possibile. ;)

Vorresti arrivare a 56kbps per dire che siete peggiorati di molto?
Infostrada si appoggia a reti di proprietà della telecom per tutti i suoi servizi, ovviamente il trattamento migliore lo ricevono i clienti della vecchia statalizzata.

Un cambio del provider è strettamente consigliato!
Ho sentito recentemente di un'offerta fastweb a 25€ al mese, potresti suggerirlo a tua madre.

Per il rumore... hai installato i filtri ADSL?

Vorresti arrivare a 56kbps per dire che siete peggiorati di molto?
Infostrada si appoggia a reti di proprietà della telecom per tutti i suoi servizi, ovviamente il trattamento migliore lo ricevono i clienti della vecchia statalizzata.

Un cambio del provider è strettamente consigliato!
Ho sentito recentemente di un'offerta fastweb a 25€ al mese, potresti suggerirlo a tua madre.

Per il rumore... hai installato i filtri ADSL?

Beh Sì ripasso a Telecom Italia, abbiamo finalmente richiesto la disdetta infostrada

Era ora :emoji_relieved:.
Rinomino come risolto allora ;).

salve sono nuovo del sito ma ho lo stesso problema Downstream UpStream :: Rate: 160-160 :: SNR Margin: 95-100 :: Attenuation: 565- 315 per favore ...sto impazzendo con questa connessione che mi da problemi da 1 settimana ormai ...

ps: il download del firmware sul sito non c'è più ,non si trova il mio modello di modem