Vitty95

Utente Mitico
Autore del topic
User Legend
13 Ottobre 2006
6.554
78
Miglior risposta
0
Inghilterra, 0-0 con l'Algeria
Ora per Capello si fa dura


C_3_Media_1083999_immagine_obig.jpg

CITTA' DEL CAPO, 18 giugno - Una deludente Inghilterra pareggia 0-0 con l'Algeria nella seconda partita del Girone C, e adesso deve necessariamente battere la Slovenia per assicurarsi la qualificazione agli ottavi. Questa volta non è il portiere a togliere la vittoria ai britannici. Capello inserisce James al posto dello sciagurato Green, ma non riesce a trovare i primi tre punti di questo Mondiale. Per il tecnico italiano e la sua nazionale si fa veramente dura. Anche in considerazione della prevedibile pressione della stampa inglese. La classifica del girone, poi, è impietosa: la Slovenia è prima con 4 punti, seguita da Stati Uniti e Inghilterra a 2, e dall'Algeria che si gode questo primo punto, ottenuto con una prestazione attenta e ordinata.

CHE CONFUSIONE - Dopo il clamoroso errore contro gli Stati Uniti, Capello "taglia" il portiere Green e, contro l'Algeria, si affida a James. Anche con il portiere del Portsmouth non si può stare tranquilli, tanto che in patria è soprannominato 'Calamity' per le sue papere. A parte qualche uscita non irresistibile, comunque, i problemi per l'Inghilterra non arrivano dall'estremo difensore. Per quanto possa sembrare assurdo riferendosi a una squadra allenata da Capello, agli inglesi sembra, infatti, mancare soprattutto l'organizzazione di gioco. Poche idee e confuse per Terry e compagni. L'Algeria non appare irresistibile, ma i britannici riescono a complicarsi la vita da soli. In attacco Heskey è lento e impacciato, mentre Rooney è lontano dalla forma migliore. Manca poi l'apporto dal centrocampo, dove Gerrard e Lampard girano spesso a vuoto. Capello urla e si sbraccia dalla panchina, ma i suoi sembrano non riuscire a reagire. Il primo tempo si chiude così con zero gol e zero spunti.

POCHE IDEE - I Leoni di Sua Maestà provano a fare qualcosa di più nella ripresa ma, a parte qualce guizzo di Wright-Phillips (entrato per Lennon) e un paio di tentativi di Heskey e Gerrard, non riescono a ruggire. Continunando a spingersi in avanti senza grandi idee, poi, l'Inghilterra rischia anche qualcosa sulle ripartenze dell'Algeria. Il Ct italiano prova a giocarsi la carte Defoe al posto di Heskey, e l'attaccante del Tottenham regala vivacità in avanti. La via del gol, però, resta inaccessibile, e negli ultimi minuti Capello inserisce anche la torre Crouch. Nulla da fare: l'Inghilterra resta a bocca asciutta, e il Mondiale si mette decisamente in salita.

Dal Corriere dello Sport
 
eh si adesso ci sono davvero delle ottime speranze affinche l'inghilterra non passi il turno,o comunque se lo fara sara da 2
 
Bruttissima partita, tutte le squadre sopravalutate stanno facendo male fino adesso tranne, l'Argentina.
 
Beh ad ogni modo credo che dagli ottavi in poi non sara lo stesso,ma giocheranno con molta piu cattiveria