Fede.

Utente Strepitoso
Autore del topic
2 Agosto 2008
4.759
77
Miglior risposta
0
Inghilterra: Capello resta

5a8f1f5ff7bab3bcece8cccd41a17e90.jpg

Nessuna rivoluzione in Inghilterra. Nonostante il disastro mondiale la Football Association ha deciso di non portare stravolgimenti a un progetto cominciato circa tre anni fa quando a guidare la Nazionale dei Tre Leoni fu chiamato Fabio Capello. Il tecnico friulano è stato infatti confermato dalla federazione inglese e dunque potrà puntare ai prossimi Europei del 2012 come obiettivo principe per un pronto e necessario riscatto.
“Siamo ancora tutti estremamente delusi per la prestazione dei Mondiali sudafricani – ha spiegato Sir Dave Richards, presidente della FA – e abbiamo deciso di prenderci un po’ di tempo per scegliere con calma il futuro della Nazionale. Dopo una lunga discussione abbiamo convenuto che Fabio Capello resti ancora l’uomo migliore per guidare la Nazionale. Ai Mondiali era considerato come uno dei migliori tecnici in circolazione, e siamo sicuri che lo sia ancora. Questa per Fabio è stata la prima esperienza internazionale con noi, gli sarà sicuramente servita e siamo certi che avrà fatto tesoro degli errori per poter puntare alla vittoria ai prossimi Europei del 2012”.

Soddisfatto e felice, Capello ha voluto ringraziare la Federazione promettendo che ripagherà tutti i tifosi inglesi: “Sono ancora più determinato di prima, voglio vincere con l’Inghilterra. Sir Dave Richards mi ha chiamato per comunicarmi che volevano continuare con me e io gli ho risposto che ora sarà importante trasformare la delusione di questo periodo in motivazione positiva per far bene in futuro. I tifosi inglesi possono stare tranquilli, sono già concentratissimo per le imminenti qualificazioni a Euro 2012. Porterò delle modifiche alla squadra, inserendo nuovi giocatori giovani che porteranno nuove forze fresche ed entusiasmo; per quanto mi riguarda metterò a disposizione della causa inglese tutta la mia esperienza. Sono estremamente orgoglioso di essere ancora il tecnico dell’Inghilterra, significa tantissimo per me. Sono determinato a vincere con questa squadra”.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Hanno fatto bene secondo me a tenerlo, non se ne trovano di tutti i giorni allenatori come lui, anche se ha fatto qualche errore con la sua nazionale :emoji_slight_smile: