Info Inizia il rilascio di Android 4.3 per Galaxy S3

gostarello

Utente Esperto
Autore del topic
9 Ottobre 2009
1.200
22
Miglior risposta
0
Android-4.3-Galaxy-S3-S4.jpg

Nonostante la lunga attesa di un firmware aggiornato per S3 iniziata verso Maggio-Giugno per l'attesissimo Android 4.2.2 , la samsung ha deciso di saltare quel gradino e passare direttamente alla nuova versione, il 4.3
Questo nuovo sistema operativo implementa e migliora alcuni aspetti dell'OS, del tipo:
Supporto al Galaxy Gear
Supporto TRIM (dispositivo più veloce anche con più applicazioni installate)
Supporto ANT+
Elementi dell’interfaccia modificati in perfetto tema Galaxy S4
Nuova tastiera Samsung
Aggiornati i driver della GPU (migliori risultati sui benchmark)
Nuova lockscreen: widget multipli, migliorato l’effetto ripple rispetto a Android 4.1.2, possibilità di cambiare la dimensione dell’orologio ed impostare un messaggio personale
Nuove modalità per il Display: Adapt Display e Professional Photo
Daydream
Modalità Guida
Permessi per le Notifiche
Funzionalità “Sposta su SD”
Nuova modalità Fotocamera: Sound and Shot
Nuove aggiunte nel Centro Notifiche
Interfaccia delle Impostazioni completamente rinnovata (interfaccia tablet, esattamente come sul Galaxy S4)
Implementazione dei Controlli Vocali (permette di controllare varie parti del telefono utilizzando i comandi vocali, funzione già presente sul Galaxy S4)
Nuove applicazioni Samsung: Calcolatrice, Orologio, Rubrica, Galleria e Musica
Applicazioni Samsung a pieno schermo
Nuovo S-Voice (dal Galaxy S4)
Altri cambiamenti minori
Sinceramente non mi aspettavo l'implemento del Galaxy Gear, come credo molta altra gente.
In poche parole, un po' di aria fresca per questo terminale. La fluidità dovrebbe essere migliorata, come molti altri aspetti del dispositivo.
I primi fortunati a ricevere questo aggiornamento sono stati gli Irlandesi che, già da un paio di giorni, ne vantano l'utilizzo.
I secondi sono stati gli svizzeri che anch'essi hanno appena ricevuto l'attesissimo aggiornamento
Mentre per l'Italia toccherà attendere ancora un pochino, credo sia una questione di giorni / settimane.

Ora vi pongo un quesito... Ma perchè se io ho un S3 AUT, ossia svizzero, non posso fare ancora l'aggiornamento?? Bah...​
 
Android-4.3-Galaxy-S3-S4.jpg

Nonostante la lunga attesa di un firmware aggiornato per S3 iniziata verso Maggio-Giugno per l'attesissimo Android 4.2.2 , la samsung ha deciso di saltare quel gradino e passare direttamente alla nuova versione, il 4.3
Questo nuovo sistema operativo implementa e migliora alcuni aspetti dell'OS, del tipo:

Sinceramente non mi aspettavo l'implemento del Galaxy Gear, come credo molta altra gente.
In poche parole, un po' di aria fresca per questo terminale. La fluidità dovrebbe essere migliorata, come molti altri aspetti del dispositivo.
I primi fortunati a ricevere questo aggiornamento sono stati gli Irlandesi che, già da un paio di giorni, ne vantano l'utilizzo.
I secondi sono stati gli svizzeri che anch'essi hanno appena ricevuto l'attesissimo aggiornamento
Mentre per l'Italia toccherà attendere ancora un pochino, credo sia una questione di giorni / settimane.

Ora vi pongo un quesito... Ma perchè se io ho un S3 AUT, ossia svizzero, non posso fare ancora l'aggiornamento?? Bah...​

Hai provato a usare kies per l'aggiornamento?
 

Se hai root, custom rom o recovery custom è normale se Kies non ti rileva nulla, così come via OTA.
Comunque fai prima a flashare da Odin, è più sicuro e con i FW ufficiali Samsung non si invalida la garanzia con l'incremento dei counter o warning.
 
Se hai root, custom rom o recovery custom è normale se Kies non ti rileva nulla, così come via OTA.
Comunque fai prima a flashare da Odin, è più sicuro e con i FW ufficiali Samsung non si invalida la garanzia con l'incremento dei counter o warning.
Dove posso trovare il firmware?