Info Inizia l' inverno a Palermo

PierKs94

Utente Assiduo
Autore del topic
24 Maggio 2008
654
0
Miglior risposta
0
Da alcuni giorni è iniziato l' inverno a Palermo e in sicilia:

Corriere.it ha detto:
SICILIA - Breve nevicata anche a Palermo (poi trasformata in pioggia e grandine), dove da molti anni non nevicava in città. Nel capoluogo siciliano la scorsa settimana c'erano 20 gradi. Allagati box, garage, scantinati e strade. Una scuola sbomberata per il rischio di crollo dei soffitti interessati da infiltrazioni di acqua. Neve a partire da 500-600 metri nelle aree interne della Sicilia e specialmente sui rilievi dei Nebrodi e delle Madonie. La situazione più difficile si registra sull'autostrada A19 Palermo-Catania allo svincolo Tremonzelli dove sono bloccati numerosi mezzi pesanti. Obbligo di catene montate anche sulla provinciale 54, sulla statale 117 da Nicosia a Mistretta e sulla statale 120 da Nicosia a Cesarò dove si prevede un peggioramento. Anche sulla rete viaria dell'Etna si registrano rallentamenti e alcune strade sono transitabili solo con catene. Fitta nevicata a Caltanissetta, dove non nevicava dal 2004. Bloccati i collegamenti con le isole minori. La Coldiretti stima che in Sicilia si produrranno meno pesche, albicocche e mandorle a causa delle grandinate e della pioggia che hanno infatti distrutto i boccioli per danni quantificati in decine di milioni di euro.
Piogge, grandinate e .... neve a Palermo !!!
Non avevo mai visto la neve a Palermo se nn in montagna
Più ke neve sembrava ghiaccio

ecco alcune foto ke ho trovato sul web :


wb9su1.jpg
oganvl.jpg
2r39z84.jpg
28ldo3.jpg
2127jh1.jpg

cmq ora nn c'è più ...
E stamattina c' erano tuoni, lampi e pioggia....
E guardate cosa mi è spuntato quando ho acceso il pc:
2co67ht.png

Anche se nn nevica.....:emoji_confused:
Lascio a voi i commenti !!
 
wow bellissimo, qui a milano ormai l'inverno sta finendo xk sono 3 giorni k siamo a 1 grado ma c'e' il sole!

cmq buon san valentino a tutti!