• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Iniziare a programmare

oscarandrea

Utente Colossal
Autore del topic
23 Novembre 2013
3.293
101
Miglior risposta
0
in precedenza ho programmato in visual basic ma non ci ho capito niente , da dove comincio? grazie a tutti

Dammi maggiori dettagli... per esempio: cosa sai di programmazione? quali concetti non ti son chiari?

prima di tutto anche io sono fan di harry potter :emoji_smiley: secondo vorrei cominciare dalle basi dallo 0 assoluto

1) Mi fa tantissimo piacere che ti piaccia HP, è la mia vita ma temo che stiamo andando di gran lunga OFF-TOPIC

2) Prima di tutto, se vuoi iniziare ad entrare nel mondo della programmazione ti consiglio il linguaggio Pascal che oltre ad essere un linguaggio di tipo scientifico è anche didattico e cioè molto usato negli istituti per dare agli studenti le basi della programmazione.

Puoi scaricare Free Pascal (un buon compilatore del linguaggio Pascal)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Quando hai scaricato fammi sapere se hai trovato guide oppure no.

ok grazie ^^

- - - Aggiornato - - -

1) Mi fa tantissimo piacere che ti piaccia HP, è la mia vita ma temo che stiamo andando di gran lunga OFF-TOPIC

2) Prima di tutto, se vuoi iniziare ad entrare nel mondo della programmazione ti consiglio il linguaggio Pascal che oltre ad essere un linguaggio di tipo scientifico è anche didattico e cioè molto usato negli istituti per dare agli studenti le basi della programmazione.

Puoi scaricare Free Pascal (un buon compilatore del linguaggio Pascal)
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Quando hai scaricato fammi sapere se hai trovato guide oppure no.

solo che visual basic mi sembra un po più moderno e con più grafica preferirei visual basic sempre però cominciando da zero

ok grazie ^^

- - - Aggiornato - - -

solo che visual basic mi sembra un po più moderno e con più grafica preferirei visual basic sempre però cominciando da zero

Magari ti sembra moderno perché l'ambiente di sviluppo del Pascal ti sembra un letamaio blu con scritte gialle e bianche, ma è l'apparenza. Comunque, se vuoi iniziare con Visual Basic ti rimando alla Release di @Ignazio96 nella quale puoi trovare diversi libri gratis da leggere trai quali Visual Basic.

CLICK QUI