Thread obsoleto iniziare in visual basic

oscarandrea

Utente Colossal
Autore del topic
23 Novembre 2013
3.291
101
Miglior risposta
0
sinceramente dalle guide su google in pdf non ci ho capito molto voi potreste consigliarmi un guida? voi come avete imparato il vb? :cry: grazie

sinceramente dalle guide su google in pdf non ci ho capito molto voi potreste consigliarmi un guida? voi come avete imparato il vb? :cry: grazie

Ti consiglio di iniziare con il linguaggio che più ti mette a tuo agio e che soprattutto già sai usare in parte, se non ne sai usare nessuno vale sempre la prima regola. Io iniziai con i server di SA-MP (linguaggio pawn) che usavano un derivato del C#, e in questi giorni passando al C# mi viene tutto semplice, ovviamente non tutto è facile, però quelle piccole cose che per essere imparate richiedono mesi io già le sapevo (array, funzioni basilari, condizioni if, switch, case ecc). La cosa migliore è avere una passione per iniziare, io con la passione per SA-MP iniziai a programmare, se non hai una motivazione per farlo ti passerà la voglia.

Ti consiglio di vedere questo primo video tutorial per poi proseguire con gli altri (viene tutto spiegato molto bene):

[video=youtube;lK3uFYq8dNw]http://www.youtube.com/watch?v=lK3uFYq8dNw[/video]

Ti consiglio di iniziare con il linguaggio che più ti mette a tuo agio e che soprattutto già sai usare in parte, se non ne sai usare nessuno vale sempre la prima regola. Io iniziai con i server di SA-MP (linguaggio pawn) che usavano un derivato del C#, e in questi giorni passando al C# mi viene tutto semplice, ovviamente non tutto è facile, però quelle piccole cose che per essere imparate richiedono mesi io già le sapevo (array, funzioni basilari, condizioni if, switch, case ecc). La cosa migliore è avere una passione per iniziare, io con la passione per SA-MP iniziai a programmare, se non hai una motivazione per farlo ti passerà la voglia.
Penso che inziare dal C sia una scelta errata visto che il C è il linguaggio di programmazione più difficile perchè si avvicina al linguaggio macchina, per studiare il visual basic cerca di approfondire prima un po' di pascal, e di capire soprattutto la programmazione strutturata: Cicli, If Nidificati, Else, Begin, For e While; Dopo che hai iniziato a capire qualcosa come la differenza tra istruzione e condizione e dopo che hai iniziato a studiare il DgF (Diagramma di Flusso): Inizio, Fine, I/O (condizione si e no), Azione, Sottoazione e End (Fine), inizia a programmare qualcosa di semplice.. utilizzando il DgF dichiarando le variabili e ancora altro.. quindi ti consiglio prima di studiarti un po' di teoria, leggerti anche libri universitari di informatica generale e poi di approfondire anche nell'SQL e altri linguaggi del genere. Quindi ricapitolando; Per il visual basic inizia a vedere alcune sorgenti su internet e approfondisci mettendo in pratica cio' che impari, GIORNO DOPO GIORNO!! L'informatica è pazienza, l'informatica è una parte della matematica, bisogna applicarsi ogni giorno per imparare qualcosa, Saluti.