Ciao a tutti, anni fà programmavo in gwbasic e qbasic e comunque a livello principiante. Ora avrei bisogno fare un programmino indirizzato allo studio dei risultati di calcio per piazzare (se risulteranno convenienti) qualche scommessa. Ho deciso di passare al visual basic 6.0 anche per imparare un linquaggio di programmazione più moderno ed adatto a windows.
Ora passiamo ai primi problemi, vorrei iniziare preparando un programmino che consenta l'inserimento dei risultati di serie A e serie B per alcuni anni, questi verranno memorizzati per creare un database sul quale poi un altro programma andrà ad effettuare varie statistiche.
Il primo problema lo stò incontrando con la memorizzazione delle variabili. Ho creato alcune form:
1) scelta tra 'nuovo campionato' e 'campionato esistente'
2) nel caso di nuovo campionato chiedo il nome dello stesso, qui come Name della Textbox ho impostato 'camp' ed il numero delle squadre, qui il name della textbox è 'nsq', nel caso venga poi premuto il tasto ok passo al terzo form
3) qui ho impostato una label come:
Private Sub Form_Load()
Label1 = "Campionato " & camp & "squadre n. " & nsq
End Sub
il risultato non è però come mi aspettavo, viene scritto solo "Campionato squadre n.", praticamente le variabili sembrano essere vuote.
Dove ho sbagliato?
Grazie a chi mi aiuterà
Ora passiamo ai primi problemi, vorrei iniziare preparando un programmino che consenta l'inserimento dei risultati di serie A e serie B per alcuni anni, questi verranno memorizzati per creare un database sul quale poi un altro programma andrà ad effettuare varie statistiche.
Il primo problema lo stò incontrando con la memorizzazione delle variabili. Ho creato alcune form:
1) scelta tra 'nuovo campionato' e 'campionato esistente'
2) nel caso di nuovo campionato chiedo il nome dello stesso, qui come Name della Textbox ho impostato 'camp' ed il numero delle squadre, qui il name della textbox è 'nsq', nel caso venga poi premuto il tasto ok passo al terzo form
3) qui ho impostato una label come:
Private Sub Form_Load()
Label1 = "Campionato " & camp & "squadre n. " & nsq
End Sub
il risultato non è però come mi aspettavo, viene scritto solo "Campionato squadre n.", praticamente le variabili sembrano essere vuote.
Dove ho sbagliato?
Grazie a chi mi aiuterà