Richiesta Innamorato della ragazza sbagliata

Polare

Utente Colossal
Autore del topic
9 Febbraio 2010
3.186
86
Miglior risposta
0
Conosco una ragazza da 1 anno e mezzo circa,
lei è la mia migliore amica .

Fin dal primo giorno , non ero a corrente del suo rapporto , ovvero che era fidanzata con un ragazzo .
Ho dato via libera ai sentimenti , e dopo poco mi sono innamorato .
Non è facile che mi innamoro delle persone , però lei ha colpito qualcosa in me .
Dopo aver saputo, che era fidanzata,
mi sono fidanzato anche io , però lei era gelosa di perdermi ,
infatti ci ho litigato 1 mese e mezzo , poi ho lasciato la mia ragazza e ho fatto pace con la mia amica .
Dopo un po , mi sono fidanzato con un altra ragazza , dopo due settimane , però nemmeno un mese e ci siamo lasciati .

La mia amica sempre stata gelosa , però negli ultimi tempi non l'ha dimostrato piu .
Lei un giorno mi disse che se non era fidanzata , io stavo con lei , in quel momento non la risposi...
Ho cambiato discorso perche , anche il suo ragazza prova sentimenti per lei , ma io sono sicuro dei miei ...
Non so , ma io riesco a dirle sinceramente ti amo , mentre per nessuna ragazza mi riesce .

Cosa mi consigliate ?
Resto amico e basta ?...

Riferimento: Innamorato della ragazza sbagliata

Sinceramente mi sembra ingiusto che lei ti abbia come "imposto" di lasciarti con la tua ragazza.. però se evidentemente lo hai fatto significa che tieni di più a lei. Comunque è una vicenda un po' contorta.. cioè lei non vuole che tu sia impegnato con qualcuno mentre lei lo è, e per lo più ti ha detto che se un giorno si lascia col suo ragazzo si metterà con te. Beh questo è segno di sicurezza in quanto è convinta che tu le sbaverai dietro per sempre e in secondo piano non è normale che per esempio io sto con una ragazza e dico ad un'altra "Senti appena mi lascio con la mia ragazza mi metto con te".. fa un pò "poco di buono". Hai detto che ora non si ingelosisce più, classico comportamento in stile "poco di buono".. prima quando le fa comodo è gelosa.. dopo un po' le passa. Ti consiglio di trovarti una ragazza che ti rispetta e di sapertela fare durare.

Non ha detto che quando si lascia si mette con me , ma che se non era fidanzata , stava con me ....
comunque grazie del consiglio spero troverò una ragazza che mi rispetti e mi ama .

Se lei non ricambia ti consiglio di lasciar perdere, no ne vale la pena soffrire, ci sono passato anche io e alla fine ho lasciato perdere.

Se lei non ricambia ti consiglio di lasciar perdere, no ne vale la pena soffrire, ci sono passato anche io e alla fine ho lasciato perdere.

Mi toglierò questo pensiero dalla testa allora , però non voglio perdere la sua amicizia .
Il bene che le voglio è immenso è starei piu male se la perderei .
Preferisco averla come amica a questo punto ... Grazie ragazzi ;)
Anche se cercavo un parere femminile xD

Polare ha detto:
Mi toglierò questo pensiero dalla testa allora , però non voglio perdere la sua amicizia .
Il bene che le voglio è immenso è starei piu male se la perderei .
Preferisco averla come amica a questo punto ... Grazie ragazzi
Anche se cercavo un parere femminile

Io resto sempre dell'idea che per ottenere qualcosa bisogna combattere fino a che non si ottiene.. la gelosia da quanto ho capito si manifesta appena ti vede insieme ad un altra, devi tirare fuori i coglioni prenderla da parte e dirle chiaramente cosa provi, che l'ami e li a quel punto devi cercare di dimostrarglielo dicendole che lei è la cosa più importante per te, devi scavare dentro il tuo cuore e tirare fuori tutto quello che provi per lei, se lei ha interesse verso di te sono sicuro che lascerà immediatamente il suo ragazzo e si metterà con te, se non succederà almeno ci avrai provato, avere una ragazza che ti piace come amica è una sofferenza immane, io personalmente a vedere la ragazza che mi piace con un altro che si bacia, si abbraccia mi verrebbe come minimo l'ernia al pene e lo scannerei.. Però la cosa che conta più di tutte è la felicità della ragazza, bisogna anche adeguarsi ai suoi desideri, l'importante è che sia felice, ma se la vuoi veramente e ti piace, non mollare, parlale e corteggiala finchè non si mettera assieme a te..
"La pazienza è amara, ma il suo frutto è dolce" non mollare per nessuna ragione!

Ecco un parere femminile... :emoji_slight_smile:
Per prima cosa, vorrei dire che sono pienamente d' accordo con Puu. Inoltre, sono del parere che non ci sarà mai un vero rapporto di amicizia se tu sei innamorato di lei. Quindi prima le parli chiaro e tondo e se ti rifiuta trovi un' altra ragazza. Ovviamente lei non dovrà fare la gelosa perchè non ne ha nessun diritto! Se poi le vuoi talmente bene da continuare ad esserle amico e soffrire, vuol dire che ci tieni davvero molto a lei, ma lei non è nessuno per essere gelosa delle tue ragazze, quindi goditi la vita... :emoji_smoking:
Buona fortuna! :emoji_slight_smile:

Ecco un parere femminile... :emoji_slight_smile:
Per prima cosa, vorrei dire che sono pienamente d' accordo con Puu. Inoltre, sono del parere che non ci sarà mai un vero rapporto di amicizia se tu sei innamorato di lei. Quindi prima le parli chiaro e tondo e se ti rifiuta trovi un' altra ragazza. Ovviamente lei non dovrà fare la gelosa perchè non ne ha nessun diritto! Se poi le vuoi talmente bene da continuare ad esserle amico e soffrire, vuol dire che ci tieni davvero molto a lei, ma lei non è nessuno per essere gelosa delle tue ragazze, quindi goditi la vita... :emoji_smoking:
Buona fortuna! :emoji_slight_smile:

Non è il discorso di fare coraggio e dirle ciò che provo .
All'inizio mi fidanzavo con delle ragazze, solo per vedere se lei si ingelosiva :soso: , mi sono reso conto che mi comportavo da pieno bambino a finale .
Ma ho capito che lei è fidanzata , ha 21 anni , ed non è piu' un discorso di farsi avanti .
Non so lei cosa prova per me , ma ho paura di scoprirlo in certi casi , sinceramente non ho mai avuto tutto questo timore con le ragazze ,
perche ho sempre pensato che rischiare se mi vada bene o male , sia la soluzione della vita , ma forse perche non provavo gli stessi sentimenti per le altre ragazze .
Come ho detto nella risposta precedente , le resterò amico , perche non voglio perderla per nulla al mondo .
E' troppo importante quella ragazza per me e se dovrò stare male per restargli amico fa niente !
L'importante è non perderla e che lei stia bene ! ....
Anche perche la nostra amicizia è un dono enorme per me .