• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto input type="button" / type="submit"

A

Ampere

Guest
Autore del topic
Ciao a tutti :emoji_alien:
Ho un piccolo problema con l'invio dei dati in un mio form, vi spiego la situazione.
Voglio far si che quando un utente clicchi sul bottone, questo si disabiliti...
Il problema è che utilizzando
HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
il pulsante viene disabilitato, ma il codice php non viene eseguito; invece se utilizzo
HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
(la funzione dis() l'ho settata prima tra il tag <script type="text/javascript">) il codice viene eseguito ma il pulsante non si disabilita...
Qual'è la soluzione al mio problema? :emoji_confused:
Grazie in anticipo
 
Riferimento: input type="button" / type="submit"

Avevo già provato il primo metodo e non funziona...
Comunque ecco il codice
HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Il submit viene disabilitato ma il form non viene inviato... ho anche provato ad inserire document.mioform.submit() sia in alto sia in basso, ma non
funziona lo stesso.
 
Riferimento: input type="button" / type="submit"

Io l' ho provato in locale con i seguenti codici e funziona, comunque è ovvio, OnClick="dis()" rimuove il "submit" del form. Prova a mettere la funzione nell' onSubmit del form (comunque in jQuery con i codici che seguono funziona perfettamente, non servono modifiche)

HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Ultima modifica:
Riferimento: input type="button" / type="submit"

Io l' ho provato in locale con i seguenti codici e funziona, comunque è ovvio, OnClick="dis()" rimuove il "submit" del form. Prova a mettere la funzione nell' onSubmit del form (comunque in jQuery con i codici che seguono funziona perfettamente, non servono modifiche)

HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
L'ho appena provato ma non funziona, il codice php è apposto ma il submit non viene disabilitato...
 
Riferimento: input type="button" / type="submit"

Beh, una volta che vengono inviati i dati al server, viene aggiornata la pagina, quindi credo sia normale che non si disattivi, dato che stai facendo da jQuery potresti fare una chiamata asincrona per inviare i dati ad una pagina php, almeno non si aggiorna quella in cui ci si trova.

In alternativa potresti fare:

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Oppure ancora:

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Riferimento: input type="button" / type="submit"

Ok, grazie mille...
Comunque mi serviva solo per bloccare invii multipli del form (So che ci sono anche altre tecniche per inviare più di una volta il form anche se si disabilita il bottone).
Potete chiudere, problema risolto :soso:
 
Riferimento: input type="button" / type="submit"

Perfetto, sposto in Problemi Risolti :emoji_slight_smile:

Comunque per bloccare invii multipli, potresti semplicemente applicare un filtro sull' IP.