Thread obsoleto Inserimento password per la prima volta

Ketto93

Utente Mitico
Autore del topic
User Legend
12 Febbraio 2008
7.659
0
Miglior risposta
0
Ciao,

Stavo creando uno script in php seguendo una guida, ma siccome non mi piaceva, ho modificato un pezzo.

All'inserimento di una nuova news è obbligatorio inserire la password che secondo la guida doveva essere contenuta nel file di configurazione. Io invece ho modificato il file php in modo da prendere la password rispettiva all'utente scritto nel form tramite questa stringa

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Il mio problema è il seguente. Se inserisco per la prima volta una news e inserisco una password a caso me la da sbagliata (me lo immaginavo). E' possibile fare in modo che solo la prima volta che viene eseguita la stringa su un autore la password sia quella inserita nel form e non quella nel db? Non so se mi sono spiegato bene. Se non mi sono spiegato bene non mi resta che creare la registrazione :emoji_relieved:

Se non vi basta metto tutto il file php

PHP:

Se ho capito bene vuoi fare in modo che la prima volta che uno scrive una news agisca anche da registrazione della password. Ho inteso giusto? Se fosse così si potrebbe fare benissimo...

Esatto. Come? :emoji_relieved:

E' tutto il pomeriggio che mi scervello xD

In pratica tu estrai la variabile $a eseguendo la query (anche se hai fatto un errorieno perchè non l'hai eseguita :-)) e se la variabile è vuota significa che l'utente non ha mai postato neinte, quindi prende la password del form e la memorizza.
Quindi diventerà così (posto il codice di tutta la pagina)
PHP:
In questo punto devi cambiare la query con l'ordine corretto dei campi visto che non lo conosco...
PHP:
Ti dico che questo è un metodo un po' contorto per fare il tuo scopo che onestamente non so neanche se è molto sicuro. Se vuoi fare un lavoro migliore dovresti creare un'altra tabella per memorizzare tutti gli utenti in modo da avere due tabelle separate oltre che ad una gestione più semplice e sicura. Ciao

Provato ma non va:

[FONT=verdana,tahoma,arial][SIZE=-1]Unknown column 'password' in 'field list'

Ho capito va, faccio la registrazione :emoji_smiley:
[/SIZE][/FONT]

Provato ma non va:

Ho capito va, faccio la registrazione :emoji_smiley:
[/SIZE][/FONT]
Perchè non hai un campo password. Comunque non c'è bisogno di fare la registrazione. basta mettere una tabella che memorizza gli utenti solo la prima volta che scrivono una news.

No vabbè, pensandoci bene, se voglio fare uno script carino sarebbe bene creare anche la registrazione.

Comunque, riprovando il tuo codice, ho inserito il campo password nella tabella, ho riordinato la query ma da sempre password errata.

L'hai presa da html.it giusto?
cmq se vuoi ti do una mano,
ti conviene infatti fare uno script di registrazione e poi dopèo il login crei la Sessione che ogni volta riconosce l'utente
es:

PHP:
spero ti sia stato utile

Asp ho capito:
Vuoi che tipo tu inserisci una news e metti una password, ma solo tu poi cn quella password potrai editare quella news?
se si:
PHP: