Thread obsoleto Inserire avviso aggiornamento in un software

Walter 22

Utente Senior
Autore del topic
19 Giugno 2007
1.803
21
Miglior risposta
0
Ciao a tutti.

Sto sviluppando un software per il calcolo di area e perimetro delle figure piane in Pascal.

Volevo sapere se vi era un modo per inserire un avviso che facesse capire all'utente che la sua versione del programma è datata e che è disponibile un aggiornamento da scaricare.

Tutta questa cosa può anche non essere possibile in Pascal, ma non fa niente. Ditemi come fare (anche con un altro linguaggio) e ve ne sarò grato.

Grazie.

Ti posso dire che il pascal non lo so...
ma ecco cosa potresti fare...
Definisci nel programma una variabile (esempio: versione_aggiornata) che cambia in base a un file che hai messo in rete... Ad esempio tuosito.altervista.org/versione.txt (che tu andrai a cambiare quando avreai sviluppato una nuova versione)
Crea un' altra variabile con la versione attuale (esepio versione_attuale)
poi apri un ciclo if
Ecco come sarebbe in python:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Mesaggio darà una variabile di testo che comparirà (dove deciderai te) se la versione_attuale è diversa dalla versione_nuova

Se sapevo il Pascal ti avrei fatto il codice io :emoji_slight_frown:

Ti posso dire che il pascal non lo so...
ma ecco cosa potresti fare...
Definisci nel programma una variabile (esempio: versione_aggiornata) che cambia in base a un file che hai messo in rete... Ad esempio tuosito.altervista.org/versione.txt (che tu andrai a cambiare quando avreai sviluppato una nuova versione)
Crea un' altra variabile con la versione attuale (esepio versione_attuale)
poi apri un ciclo if
Ecco come sarebbe in python:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Mesaggio darà una variabile di testo che comparirà (dove deciderai te) se la versione_attuale è diversa dalla versione_nuova

Se sapevo il Pascal ti avrei fatto il codice io :emoji_slight_frown:

Grazie! Anche se non ho la più pallida idea di come fare per la questione variabile.