• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Inserire bordo nell'immagine[PHOTOSHOP]

#Settings

Utente Guru
Autore del topic
6 Luglio 2009
12.544
120
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, premetto che non ho trovato nulla a riguardo e quindi si accesa la lampadina.

Requisiti:
Photoshop(fondamentale)

Iniziamo:
Apriamo la nostra immagine e selezioniamo lo strumento di selezione rettangolare:
6cdd0c89845ec462fe1f313d54eec22f.png

Selezioniamo tutto il riquadro e facciamo tasto destro> traccia e inseriamo circa 3px.

Il risultato dovrà essere così:
eea26b2448503b4a56d891bf77450076.png

Alla prossima. :bye:

Usti che guida!
Vabbe alla fine serve a chi veramente non sa proprio nulla nulla nulla, come @System10 :emoji_relieved:

Guida utile per i meno esperti, ma secondo me è più semplice farlo con paint. :emoji_relieved:

Non perdi la trasparenza, basta che vai nel mezzo, metti il riquadro nero metti nell'angolo in alto a sinistra
chiudi tutto lo sfondo bianco fin dove c'è il riquadro nero e così non perdi nessuna trasparenza. :emoji_relieved:
Mai usato paint ma per quelle poche volte ho perso la trasparenza.

Concordo con AndreaHD, ma aggiungo chiedendoti di quale trasparenza stai parlando. :sisi:

Concordo con AndreaHD, ma aggiungo chiedendoti di quale trasparenza stai parlando. :sisi:

Sia con quella di Paint.NET che con quella di Paint normale. ;)
Perché non aggiungere due guide unite? visto che hai immesso la cornice nera
potevi far vedere come cambiare il colore dell'immagine oppure sfocarla. :emoji_slight_smile:
@Sytem10

Ultima modifica:
Sia con quella di Paint.NET che con quella di Paint normale. ;)
Perché non aggiungere due guide unite? visto che hai immesso la cornice nera
potevi far vedere come cambiare il colore dell'immagine oppure sfocarla. :emoji_slight_smile:
@Sytem10
Work in progress. :sisi:

Sono contento di vedere utenti che si mobilitano nel creare altre guide, significa che la sezione pian piano sta riprendendo vita. I miei complimenti :emoji_slight_smile:

• Like
Reactions: 1 person
Ciao a tutti, premetto che non ho trovato nulla a riguardo e quindi si accesa la lampadina.

Requisiti:
Photoshop(fondamentale)

Iniziamo:
Apriamo la nostra immagine e selezioniamo lo strumento di selezione rettangolare:
6cdd0c89845ec462fe1f313d54eec22f.png

Selezioniamo tutto il riquadro e facciamo tasto destro> traccia e inseriamo circa 3px.

Il risultato dovrà essere così:
eea26b2448503b4a56d891bf77450076.png

Alla prossima. :bye:

Bravo per aver postato, si può comunque modificare la grandezza del bordo.
Comunque anche io un po di tempo fa ho fatto una specie di guida, anche se un po più lunga perchè non sapevo ancora il funzionamento :emoji_relieved:
http://www.sciax2.it/forum/tutorial-release/come-fare-bordo-ad-unimmagine-1px-632614.html

Significativa come guida.... intensa.... come dice Hipster con paint faccio molto prima ma comunque Bravo è utile per chi non sa usare Paint!