• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Inserire contenuti laterali

Z

Zanzo

Guest
Autore del topic
Premetto che in HTML non sono un newbie, infatti mi sto creando un website da 0, ma sono incorso in un piccolo problema. Ho creato la mia index e tutto, ma oltre al testo ed alle immagini vorrei inserire una sorta di banner, lateralmente alla pagina. Che codici devo usare?

P.S. Se non mi sono spiegato bene, ditemelo.
 
Riferimento: Inserire contenuti laterali

Usa la proprietà float del CSS, se ad esempio inserisci il banner e il contenuto in un div, cioè:

HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

e floatti banner o content (o entrambi), prima del </div> del container metti un div con clear both, ovvero:

HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Riferimento: Inserire contenuti laterali

Il mio problema è proprio quello, coi CSS sono negato. Ho provato la funzione float, ma dovendo inserire il testo a sinistra e il banner a destra, il paragrafo viene diviso in 2 parti.
 
Riferimento: Inserire contenuti laterali

Se il div contenitore è di (per esempio) 800px e il banner è di 200px (parliamo di larghezza), fai semplicemente così:

HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Un esempio con un container:

HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
 
Riferimento: Inserire contenuti laterali

Si può chiudere.
 
Riferimento: Inserire contenuti laterali

Sposto e rinomino per problema risolto. ;)