• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Inserire font su photoshop

#Settings

Utente Guru
Autore del topic
6 Luglio 2009
12.544
120
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, non so se c'è una guida simile a questa ma oggi voglio spiegare come inserire i font che scarichiamo da dafont.com e altri siti.

Requisiti:
Windows;
Photoshop( per testare se funzionano);

Iniziamo:
Allora scarichiamo il nostro font da un qualsiasi sito.

Una volta scaricato apriamo il file compresso (.rar) e andiamo nel disco C:/Windows/Fonts.

Dopo aver aperto la cartella estraiamo il file di tipo carattere e aspettiamo che finisca lo spostamento.

Ora apriamo photoshop e potrete constatare che i font ci sono e sono funzionanti.

Una guida abbastanza semplice che può tornare un po' a tutti utile. :bye:

Si può installare un font anche semplicemente aprendo il file tff e cliccando su installa :emoji_relieved:

35fbe395036e0d27c7cfc8cbeb9bef7a.png

- - - Aggiornato - - -

Comunque potrebbe ritornare utile, bravo ;)

Esatto, stavo per scrivere la stessa cosa di ebello.
È una guida pressoché inutile, che può peró tornare """utile""" a chi ha dei seri problemi mentali. Asd

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Guida semplice, veloce e breve, direi che ottima per quelli che non sanno inserire le font su Photoshop, bravo.

Esatto, stavo per scrivere la stessa cosa di ebello.
È una guida pressoché inutile, che può peró tornare """utile""" a chi ha dei seri problemi mentali. Asd

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
E' utile quanto le altre in quanto non c'è nessuna guida che spiega questa cosetta e come dici tu seri problemi mentali è nettamente sbagliato perché anche io all'inizio non sapevo nulla.