• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Inserire i prefissi

Lore.

Utente Mitico
Autore del topic
14 Settembre 2010
9.244
79
Miglior risposta
0
Ciao sciax2, oggi vi voglio far vedere, come si inseriscono i prefissimi
Iniziamo
I Thread Prefixes sono quei prefissi che vanno prima di un titolo di discussione.
Ad esempio, il Prefix in questa discussione è " Guida " ed è selezionabile al momento della creazione del topic, e cambiabile successivamente.
Potete offrire questo servizio alla vostra utenza in questo modo:
Andate nel pannello di controllo Admin (AdminCP)
Vedrete tanti menù a tendina (opzioni vBulletin,FAQ etc..) Osservate il 10° Menù, chiamato " Thread Prefixes ".
- Cliccate su Add New Prefix Set
- Vi ritroverete in una pagina in cui dovrete settare l'insieme che conterrà i vostri prefix. Compilate i campi cosi:
Prefix Set ID A-Z, a-z, 0-9, and _ only: INSERITE Un Numero o una lettera che indicherà l'id dell'insieme Prefix (Può essere anche una cosa messa a caso)
Titolo: Date un nome all'insieme dei futuri prefix (Consiglio di mettere il nome delle sezioni in cui volete inserire i prefix)
Ordine visualizzazione: Decidete voi.. se è il primo mettete 1 e cosi via..
Use Prefix Set in These Forums: Selezionate i forums in cui volete i prefix che aggiungeremo in questo SET, per selezionarne più di uno dovrete: Premere CTRL e cliccare tutte le sezioni scelte ( mentre premete CTRL non scendete con la rotellina, sennò si rimpicciolisce la pagina )
Fatto questo cliccate su Salva. Verrete trasportati in Thread Prefix Manager Raggiungibile anche dal menù Thread Prefixes.
In Prefix Manager, nell'insieme da voi creato fate ADD Prefix e compilate i campi cosi:
Prefix ID A-Z, a-z, 0-9, and _ only: INSERITE Un Numero o una lettera che indicherà l'id del Prefix (Può essere anche una cosa messa a caso)
Prefix Set: Mettete il nome dell'insieme prefix.
Title (Plain Text): Mettete il prefix (Es. Guida) senza codice Html etc.. solamente il nome.
Title (Rich Text): Mettete il prefix (Es. Guida) senza codice Html solamente il nome o se lo volete colorato etc.. solo qui potrete inserire il nome col codice HTML.
Ordine visualizzazione: Mettete un numero, se volete che il prefix quando si crea una discussione sia il 4° o il primo nel vedersi, mettete 4 o 1 e cosi via.
Nelle nuove versioni del vBulletin bisognerà settare anche i permessi ai Prefix, basta andare qui: admincp/prefix.php --> Cliccare Edit Prefix in ogni prefisso e selezionare i gruppi che potranno utlizzare il prefix.
Potete anche duplicare i permessi di un prefix da questo link: admincp/prefix.php?do=duplicate
j990tc.png

Finito, spero di esservi stato utile, andateci piano con le critiche, la guida non è mia ma di uebarena.
:bye:

Ultima modifica:
Riferimento: Inserire i prefissi

Brutta come guida.. Senza screen nessuno si leggerà quel bordello di roba detto sinceramente :S

Guida confusonaria però carina . Se mettevi qualche screen era Bella :emoji_smiley:

Quoto Pienamente.
Comunque, Bravo Per I Meno Esperti :S.

Inserisci Questo Screen:
k3stw1.png

Inutile cancellare il link del forum e scrivere con paint il nome, facendolo sembra il titolo dell'acp :emoji_slight_smile:

Comunque come ha detto Mirkuzzo, nessuno la seguirà :emoji_smiley: Io neanche l'ho letta, senza immagini è tutto più difficile!

Grazie.​
Grazie bella guida xD

Grazie dell'immagine, l'ho modificata, e ho messo i credit a te. @MauroTheBest
Quoto Pienamente.
Comunque, Bravo Per I Meno Esperti :S.

Inserisci Questo Screen:
k3stw1.png

Ho modificato la foto.
Inutile cancellare il link del forum e scrivere con paint il nome, facendolo sembra il titolo dell'acp :emoji_slight_smile:

Comunque come ha detto Mirkuzzo, nessuno la seguirà :emoji_smiley: Io neanche l'ho letta, senza immagini è tutto più difficile!

E' la stessa cosa, non ricordo, come si fa con paint quello come l'hai fatto tu.​
Aggiungi qualche screen, viene meglio, è più semplice con gli screen!

Comunque lo screen che hai messo è una porcheria xD

256egr8.png