• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Inserire i Thread Prefixes

Valerio

Utente Mitico
Autore del topic
User Legend
25 Dicembre 2007
8.020
104
Miglior risposta
0
I Thread Prefixes sono quei prefissi che vanno prima di un titolo di discussione.
Ad esempio, il Prefix in questa discussione è " Guida " ed è selezionabile al momento della creazione del topic, e cambiabile successivamente.
Potete offrire questo servizio alla vostra utenza in questo modo:

- Andate nel pannello di controllo Admin (AdminCP)
- Vedrete tanti menù a tendina (opzioni vBulletin,FAQ etc..) Osservate il 10° Menù, chiamato " Thread Prefixes ".
- Cliccate su Add New Prefix Set
- Vi ritroverete in una pagina in cui dovrete settare l'insieme che conterrà i vostri prefix. Compilate i campi cosi:

Prefix Set ID A-Z, a-z, 0-9, and _ only:
INSERITE Un Numero o una lettera che indicherà l'id dell'insieme Prefix (Può essere anche una cosa messa a caso)
----------------------------------------------------------------------------
Titolo: Date un nome all'insieme dei futuri prefix (Consiglio di mettere il nome delle sezioni in cui volete inserire i prefix)
Ordine visualizzazione: Decidete voi.. se è il primo mettete 1 e cosi via..
Use Prefix Set in These Forums: Selezionate i forums in cui volete i prefix che aggiungeremo in questo SET, per selezionarne più di uno dovrete: Premere CTRL e cliccare tutte le sezioni scelte ( mentre premete CTRL non scendete con la rotellina, sennò si rimpicciolisce la pagina )
- Fatto questo cliccate su Salva. Verrete trasportati in Thread Prefix Manager Raggiungibile anche dal menù Thread Prefixes.

- In Prefix Manager, nell'insieme da voi creato fate ADD Prefix e compilate i campi cosi:

Prefix ID A-Z, a-z, 0-9, and _ only: INSERITE Un Numero o una lettera che indicherà l'id del Prefix (Può essere anche una cosa messa a caso)
Prefix Set: Mettete il nome dell'insieme prefix.
Title (Plain Text): Mettete il prefix (Es. Guida) senza codice Html etc.. solamente il nome.
Title (Rich Text): Mettete il prefix (Es. Guida) senza codice Html solamente il nome o se lo volete colorato etc.. solo qui potrete inserire il nome col codice HTML.
Ordine visualizzazione: Mettete un numero, se volete che il prefix quando si crea una discussione sia il 4° o il primo nel vedersi, mettete 4 o 1 e cosi via.

Nelle nuove versioni del vBulletin bisognerà settare anche i permessi ai Prefix, basta andare qui: admincp/prefix.php --> Cliccare Edit Prefix in ogni prefisso e selezionare i gruppi che potranno utlizzare il prefix.
Potete anche duplicare i permessi di un prefix da questo link: admincp/prefix.php?do=duplicate

Se non avete capito un passaggio o riscontrate errori, segnalatemi il tutto, e io con assoluta prontezza provvederò a risolvere.

GUIDA CREATA INTERAMENTE DA ME PER LO SCIAX2 FORUM IT.

Ultima modifica da un moderatore:
{ GUIDA MODIFICATA, Adesso ho inserito info sull'ordine di visualizzazione e ho anche messo come mettere nei Prefix SET più sezioni contemporaneamente. }

Io Non Riesco A Colorarlo..:S

Nel Title(Rich Test) Ho Messo: <color= "numeroesadecimaledelcolore">Titolo</color>
Ma Il Coloro Al Prefisso Non me Lo Dà..:S

Mi Aiutate Perfavore??

Io Non Riesco A Colorarlo..:S

Nel Title(Rich Test) Ho Messo: <color= "numeroesadecimaledelcolore">Titolo</color>
Ma Il Coloro Al Prefisso Non me Lo Dà..:S

Mi Aiutate Perfavore??

il codice html non è quello.. è:

<font color="CODICE">titolo</font>

:bye:

Si Grazie Mi Ero Dimenticato Di Font :emoji_relieved:..

Grazie Ancora =)

se volete fare dei prefix in stile sciax2, ovvero piccoli, mantenendo la dimensione del titolo del topic basterà porre così l'thml:

<font size="1">PREFIX</font><font size="2"></font>

poi ovviamente potrete aggiungere tutti i tag che volete, l'importante che vi sia sempre questo tag <font size="2"></font> alla fine

la guida è ottima .
Io ho fatto così:
<b><font color="red"><font size="1">Info</font></b>
Ed ecco il risultato :
Info

Aggiunta alla guida:

Nelle nuove versioni del vBulletin bisognerà settare anche i permessi ai Prefix, basta andare qui: admincp/prefix.php --> Cliccare Edit Prefix in ogni prefisso e selezionare i gruppi che potranno utlizzare il prefix.
Potete anche duplicare i permessi di un prefix da questo link: admincp/prefix.php?do=duplicate

In questo modo la guida è ancora valida ;)