• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Inserire icone personalizzate nei vari forum (vBulletin 4.x)

ebello

Redattore onorario
Autore del topic
Redattore
22 Aprile 2007
53.266
162
Miglior risposta
0
Salve,
oggi vi spiegherò come inserire icone personalizzate al posto di quelle standard di vBulletin, il risultato sarà questo:
98442542.png

(Ovviamente vanno bene anche icone di dimensioni 48x48)

Iniziamo!
- Andate su filezilla, entrate sul vostro sito e dirigetevi su /images/statusicon/
- Dentro "statusicon" create un'altra cartella con un nome a vostra scelta, nel mio caso la chiamerò "icone"
72562950.png

- Dentro la cartella "icone" si andranno ad inserire tutte le icone create da noi chiamandole in questo modo:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

(Al posto di id dovete inserire il numero id della sezione dove volete sostituire l'icona)
Nel mio caso l'id è 2 :
10704029.png

Adesso che abbiamo finito di inserire le icone, andate nell'admincp su Forum & Moderatori > Gestione Forum
74149106.png

Modificate la sezione da voi scelta, e cercate la seguente scritta:
"Prefisso per le Immagini dello Stato del Forum"
Qui dovete inserire
Codice:

Nel mio casò sarà
Codice:
58661350.png

Adesso non vi resta che salvare e avrete l'icona personalizzata!

Nota bene:
Nel caso mio ho usato un'icona di dimensioni maggiori rispetto a quelle standard (48x48), se anche voi state usando icone di maggiori dimensioni molto probabilmente avrete questo problema:
26744047.png

Per far sì che l'icona non copra il testo basta andare su Stili & Template>Gestioni Stili>Modifica Template e cercare "forumbits.css", successivamente cercare
Codice:
ed aggiungere:
Codice:
(Basterà aggiungere o diminuire il "95" a seconda delle vostre vostre esigenze)

Fonte: Mia

Ultima modifica da un moderatore: