Salve, oggi vi spiegherò come inserire icone personalizzate al posto di quelle standard di vBulletin, il risultato sarà questo: (Ovviamente vanno bene anche icone di dimensioni 48x48) Iniziamo! - Andate su filezilla, entrate sul vostro sito e dirigetevi su /images/statusicon/ - Dentro "statusicon" create un'altra cartella con un nome a vostra scelta, nel mio caso la chiamerò "icone" - Dentro la cartella "icone" si andranno ad inserire tutte le icone create da noi chiamandole in questo modo:
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
(Al posto di id dovete inserire il numero id della sezione dove volete sostituire l'icona) Nel mio caso l'id è 2 : Adesso che abbiamo finito di inserire le icone, andate nell'admincp su Forum & Moderatori > Gestione Forum Modificate la sezione da voi scelta, e cercate la seguente scritta: "Prefisso per le Immagini dello Stato del Forum" Qui dovete inserire
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Nel mio casò sarà
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Adesso non vi resta che salvare e avrete l'icona personalizzata! Nota bene: Nel caso mio ho usato un'icona di dimensioni maggiori rispetto a quelle standard (48x48), se anche voi state usando icone di maggiori dimensioni molto probabilmente avrete questo problema: Per far sì che l'icona non copra il testo basta andare su Stili & Template>Gestioni Stili>Modifica Template e cercare "forumbits.css", successivamente cercare
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!