Guida Inserire la "Column 3" e modificarla

Nvidia

Utente Senior
Autore del topic
16 Agosto 2012
1.732
44
Miglior risposta
0
Salve ragazzi ^^,

Dato che molto spesso in assistenza tecnica capitano dubbi su come inserire la column 3 (in quanto molto complesso, non lo dimentichiamo), oggi cercherò di spiegarvelo nella maniera piu' semplificata possibile.

Nonostante io mi sforzerò per appianare i contenuti, si necessita di avere alcuni requisiti generali, quali:

2vxpvdc.png
Saper inserire gli Addons correttamente (per informazioni: http://www.sciax2.it/forum/guide-info/aggiungere-addons-habblet-containers-562021.html )
2vxpvdc.png
Un minimo di conoscenza di linguaggio programmatoriale (PHP / HTML)

Per chi non avesse ancora capito di cosa parlerò oggi, vi posto uno screen di ciò su cui lavorerete:

30lgvet.png

Dopo quanto detto per inizializzare il discorso, sostengo di poter cominciare:

All'interno della column 3 ho inserito 2 plugin facebook (uno per la pagina di facebook e uno per la pagina del creatore, proprio come iHabbol), un plugin twitter e successivamente un collegamento allo youtube channel. Il codice della column 3 è il seguente:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Dove lo andremo ad inserire?
Lo andremo ad inserire esattamente al termine della Column 2, dopo la chiusura dei <text javascript> prima del footer.

Ecco uno screen del mio me.php e della posizione della column [Il cms è un base Holo / HaddoCms v2]

2lk2v11.png

1675myt.gif
PROBLEMATICHE:

Se la column 3 vi appare scombinata, in altra posizione, non compare o scombina il cms le possibilità sono le seguenti:

A: Non avete inserito la column in giusta posizione. Se avete questo problema vi consiglio di usare Haddo v2 per copiare la posizione dal mio screen.
B: Avete sbagliato qualcosa nei <div>

Cenno PHP: il codice <div>
Cosa sono i <div>?

Corrispondono al divisorio <br> nell'html, essi servono a creare una distanza grafica tra 2 codici, ergo, se la column vi appare storta e siete sicuri di averla inserita correttamente dovrete effettuare svariate prove con <div>, <div><div> e cosi' via per aumentare o diminuire le spaziature. Ciò lo potrete provare in diversi punti del cms, in quanto potreste aver sbagliato punto di spazio.
.

2m5djco.gif
, ora che avete ottenuto la column 3 e avete superato lo stato di felicità e incredulità, dovrete prima venerarmi, quando vi sarete scocciati o mi sarò dimesso potrete cambiare i collegamenti facebook, twitter e youtube channel modificando le stringhe che vi riportano alle pagine di JuBBo Hotel.

Ultima modifica:
Riferimento: Inserire la "Column 3" e modificarla

Menomale .. Sono stato a creare 2-3 Topic in Ass. Tecn. e l'unico che mi ha riposto più decentemente è stato un utente che mi ha scritto :
Meglio che prendi un cms con la columm3. già Istallata
GRAZIE Nvidia *-* XD