• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Inserire la legenda dei colori degli usergroups

Francescop93

Utente Guru
Autore del topic
User Legend
10 Giugno 2007
14.539
0
Miglior risposta
0
GUIDA interamente creata dal sottoscritto.
Distribuita da me solo su Sciax2 Forum & vbulletin-italia.it

24y0h8j.jpg

Questa guida, sarà molto utile a tante persone.
Chi desidera inserire una legenda sugli usergroups, o una legenda sui colori degli usergroups, per chi non è abituato a questo genere di cose, gli può sembrare difficile, ma seguendo questa guida, che realizzerò con cura e dettagliatamente, non lo sarà.
Questa non è un opzione selezionabile e predefinita nel vBulletin. Saremo noi ad inserire un bel codice HTML nel template.

Nel vostro pannello di amministrazione, aprite il box "Stili & Modelli" e cliccate su "Ricerca nei templates" e scrivete nel motore di ricerca questa parola: FORUMHOME
Vi si aprirà una nuova finestra.

Ecco una immagine:

es6ygx.jpg

Aprite la sezione appunto chiamata FORUMHOME, cliccandoci 2 volte con il mouse.
A questo punto vi si aprirà la sezione di questo template.
Sotto, in "Cerca nel template", cercate questa frase:

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Ora, cliccate sul tasto/pulsante "Trova".

Ecco una immagine:

5x1h6p.jpg

Dopo aver cliccato su trova, il motore di ricerca vi troverà quella frase.
Al di sotto di quella frase, andrà inserito il nostro lavoro in HTML per la legenda.

Questo, è creato da me:

HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Questo codice poi, può anche essere modificato, come il tipo di scrittura, ecc. Non sto qui a spiegarlo, perchè è facilissimo...
Ovviamente, i nomi come Amministratori, Moderatori, Utenti VIP e gli altri li potete cambiare a vostro piacere e gradimento...
Mentre, dove c'è scritto "COLORE", dovete scrivere il colore che volete, in HTML (consiglio), ma anche in inglese.
Per vedere i codici HTML dei colori, andate qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Mentre, dove c'è scritto "VOSTRO FORUM" li potete scrivere il nome del vostro forum, oppure toglierlo e lasciare solo "Legenda dei gruppi utenti" oppure ci scrivete quello che vi pare (xD).

Dopo aver completato ciò, salvate, e avrete la vostra legenda.

GUIDA interamente creata dal sottoscritto.
Distribuita da me solo su Sciax2 Forum & vbulletin-italia.it

24y0h8j.jpg

Ultima modifica:
xD sarà strano ma io non ho la riga cerca nel template e quindi non posso fare trova!!!xD

Strano... comunque, per trovarlo orientati con questa immagine:
5x1h6p.jpg

Portati a quel livello, circa la metà, e cercalo tu con gli occhi... hai capito?

Metti la giude anche su vbulletin.it tela metto in rilievo perchè e utile

Cavolo francesco come ho già detto una volta ... questa sezione è uno sfizio per te! Grazie mille! Mi serviva! :emoji_smiley:

Scusate ho fatto tutti i passaggi e li ho salvati correttamente. Ma nel forum non li fa vedere.

Raga io come faccio??? Io uso phpbb2 non vbulletin e non ho cerca nel template