Personalizzare maglie
Difficoltà:

Programmi: Adobe Photoshop, OpenIV (o SparkIV)
In questa guida spiegherò come creare un maglione per Niko.
Per prima cosa troviamo l'immagine della maglietta che vorreste creare, io ho scelto questa:

Ora apriamo il file playerped.rpf con OpenIV e cerchiamo il file uppr_diff_015_c_uni.wtd. Apriamolo e salvate l'immagine nel Desktop:
Ridimensiona a 94% (era 631 x 538) - Clicca per allargare

A questo punto aprite le due immagini con Photoshop:
Spoiler

Ma per ora lavoreremo su quella del Milan. Fate uno zoom con CTRL e + e selezionate lo strumento "lazo magnetico":

A questo punto passate per i contorni della felpa in questo modo:
Ridimensiona a 80% (era 745 x 634) - Clicca per allargare

Ora cliccate con il tasto destro sulla felpa e fate "Crea livello copiato". Selezionate il puntatore e spostate la parte appena delineata nell'altra immagine, quella del maglione di Niko e con lo strumento"Trasformazione libera" (CTRL + T) adattiamola in questo modo:
Ridimensiona a 97% (era 615 x 541) - Clicca per allargare

Ora, sempre lavorando sul livello appena creato, clicchiamo in alto su Filtro > Fluidifica... Vi si aprirà una schermata come questa:
Spoiler

Clicchiamo sullo strumento "Turbulenza":

ed espandiamo le parti nere dell'immagine in questo modo:

Date l'ok e tornate alla scermata precedente. A questo punto dobbiamo sistemare il logo del Milan e la scritta Bwin più a destra. Selezioniamo lo strumento "Selezione rettangolare":

e fate in questo modo:
Ridimensiona a 98% (era 610 x 590) - Clicca per allargare

Ora cliccate con il tasto destro sulla selezione appena creata e utilizziamo di nuovo la trasformazione libera (CTRL + T) e spostiamola leggermente più a destra:

Ora rimarrà una parte del maglione di Niko, ma non preoccupatevi, selezionatela con lo strumento"Selezione rettangolare" facendo rimanere un pò di nero della maglia del Milan:

Ora andiamo di nuovo su Filtro > Fluidfica... e selezioniamo lo strumento Turbolenza

e fate in modo che un pò del nero di sinistra venga a coprire quella parte:

Per cancellare le piccole imperfezioni fate uno zoom su quella parte e selezionate lo strumento"Sfumino"

Ora sfumate il tutto in modo che quell'imperfezione si dissolva:
Ridimensiona a 82% (era 726 x 579) - Clicca per allargare

Ora lavoreremo sul colletto. Con il lazo magnetico selezioniamo la parte che è rimasta di colore beije. Ora catturate il nero della maglia con il contagocce e con il pennello colorate la parte appena delineata:
Ridimensiona a 97% (era 614 x 268) - Clicca per allargare

So che il nero è un pò diverso, ma in game quella parte non si noterà.
Ora lavoreremo sul retro della maglia. Sempre con lo strumento "Selezione rettangolare" selezionate tutto il retro della maglia e cliccate in alto su Filtro > Fluidifica... e sempre con lo strumentoTurbolenza trascinate il nero da destra a sinistra. Il risultato ottenuto sarà questo:

Lo so, le pieghe sono un pò esagerate, però potremo farne scomparire un pò. Con lo sfumino trasciniamo le parti "brutte" fuori dall'immagine:

Ora lavoreremo sulle maniche. Selezioniamole e sempre con Filtro > Fluidifica trasciniamo il nero del retro della maglia:

Per qualche imperfezione usiamo sempre lo sfumino:

Ora dobbiamo creare delle righe rosse sulle maniche. Per farlo usate la selezione rettangolare. Create delle righe non troppo grosse e coloratele dello stesso rosso della maglietta.

Ora la vostra maglietta è ufficialmente finita, basta inserirla nel gioco seguendo questa guida:
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Come potete vedere a me è venuta male perchè fatta di fretta, le righe sono venute troppo grosse:

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