• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

inserire musica nella web radio

Vudko

Utente Medio
Autore del topic
17 Giugno 2010
136
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,
Con un mio amico dj ho avuto la idea di aprire una web radio , ma informandomi sulla trasmissione delle canzoni e dei diritti Della SIAE ho visto che e davvero molto complicato rendere il tutto legale.. Ma mi chiedevo.. Le canzoni che sono caricate su youtube sono sotto licenza gnu/GPL , come si dichiara al momento del caricamento del video.. Potrebbero essere quindi trasmesse in una web radio senza pagare diritti di autore?

Riferimento: inserire musica nella web radio

Per quanto posso dirti io , se tu apri una piccola web radio non ti controllano se hai la licenza SIAE [ Altrimenti come per i Retroserver HaBBo , sarebbe tutto chiuso ] . Scaricandoti una canzone da Youtube comunque ci sono i diritti della canzone Etc.. Puoi andare tranquillo però.. ci sono radio che arrivano a 800 Ascoltatori senza Licenza e nessuno controlla.