Ho pensato che alcuni utenti avessero avuto problemi (come me) ad inserire font dal pannello di controllo se hanno gimp, ed ho deciso di scrivere questa guida, (Che gia` avevo scritto su un altro forum).
Allora, inziamo.[/COLOR][/SIZE]
Cerchiamo in C:\ La cartella .gimp 2.6 come da screen.
Entriamo nella cartella fonts.
E minimizziamola, cioe` la lasciamo aperta.
A questo punto, cerchiamo un sito che faccia scaricare font di tipo file TrueType, tipo dafont.com oppure
(Ne trovate una lista di 15 qui:
A questo punto downloaddiamo il file in .zip:
Apriamo la cartella, selezioniamo il file TrueType e lo trasciniamo nella cartella fonts di gimp che avevamo lasciato aperta come da screen:
A questo punto, chiudiamo gimp se l'avevate aperto e riapriamolo oppure se non lo avevate aperto apritelo xD e troverete il font qui:
Spero che la mia fatica di screennare e uploaddare passo per passo non sia qualificata come post inutile, ho cercato di essere piu` semplice per chi usasse gimp e volesse nuovi font. Alla prossima, :ciauz: .
Allora, inziamo.[/COLOR][/SIZE]
Cerchiamo in C:\ La cartella .gimp 2.6 come da screen.
Entriamo nella cartella fonts.
E minimizziamola, cioe` la lasciamo aperta.
A questo punto, cerchiamo un sito che faccia scaricare font di tipo file TrueType, tipo dafont.com oppure
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
(Ne trovate una lista di 15 qui:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
)A questo punto downloaddiamo il file in .zip:
Apriamo la cartella, selezioniamo il file TrueType e lo trasciniamo nella cartella fonts di gimp che avevamo lasciato aperta come da screen:
A questo punto, chiudiamo gimp se l'avevate aperto e riapriamolo oppure se non lo avevate aperto apritelo xD e troverete il font qui:
Spero che la mia fatica di screennare e uploaddare passo per passo non sia qualificata come post inutile, ho cercato di essere piu` semplice per chi usasse gimp e volesse nuovi font. Alla prossima, :ciauz: .