• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Inserire nuovi fonts su gimp 2.6

SawCMS

Utente Attivo
Autore del topic
6 Luglio 2012
303
22
Miglior risposta
0
Ho pensato che alcuni utenti avessero avuto problemi (come me) ad inserire font dal pannello di controllo se hanno gimp, ed ho deciso di scrivere questa guida, (Che gia` avevo scritto su un altro forum).
Allora, inziamo.[/COLOR][/SIZE]
Cerchiamo in C:\ La cartella .gimp 2.6 come da screen.
r2ulaw.png

Entriamo nella cartella fonts.
3492p8x.png

E minimizziamola, cioe` la lasciamo aperta.
A questo punto, cerchiamo un sito che faccia scaricare font di tipo file TrueType, tipo dafont.com oppure
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

(Ne trovate una lista di 15 qui:
)
A questo punto downloaddiamo il file in .zip:
oi51mr.png

Apriamo la cartella, selezioniamo il file TrueType e lo trasciniamo nella cartella fonts di gimp che avevamo lasciato aperta come da screen:
ayoh8g.png

A questo punto, chiudiamo gimp se l'avevate aperto e riapriamolo oppure se non lo avevate aperto apritelo xD e troverete il font qui:
287hvlu.png

Spero che la mia fatica di screennare e uploaddare passo per passo non sia qualificata come post inutile, ho cercato di essere piu` semplice per chi usasse gimp e volesse nuovi font. Alla prossima, :ciauz: .

Riferimento: Inserire nuovi fonts su gimp 2.6

Ma, non c'è per forza bisogno.. Basta che ci sono nella cartella fonts del sistema e stanno anche su gimp.. :facepalm:
Non ho capito l'utilità di questa guida vista la possibilità di usare un'altro metodo che oltre ad avere il font solo in gimp ti dà la possibilità di vederlo in tutti i programmi.. (Word, e compagnia)
Per l'impegno 6/10.

Ripetoooooooooooo, molto utenti avrebbero problemi a metterlo dal pannello di controllo, come me, che non ce la facevo a metterlo, ne` trascinandolo ne` incollandolo. :facepalm: La guida e` per chi usa molto spesso gimp piuttosto che altri programmi. :|:

Ho pensato che alcuni utenti avessero avuto problemi (come me) ad inserire font dal pannello di controllo se hanno gimp, ed ho deciso di scrivere questa guida, (Che gia` avevo scritto su un altro forum).
Allora, inziamo.[/COLOR][/SIZE]
Cerchiamo in C:\ La cartella .gimp 2.6 come da screen.
r2ulaw.png

Entriamo nella cartella fonts.
3492p8x.png

E minimizziamola, cioe` la lasciamo aperta.
A questo punto, cerchiamo un sito che faccia scaricare font di tipo file TrueType, tipo dafont.com oppure

(Ne trovate una lista di 15 qui:
)
A questo punto downloaddiamo il file in .zip:
oi51mr.png

Apriamo la cartella, selezioniamo il file TrueType e lo trasciniamo nella cartella fonts di gimp che avevamo lasciato aperta come da screen:
ayoh8g.png

A questo punto, chiudiamo gimp se l'avevate aperto e riapriamolo oppure se non lo avevate aperto apritelo xD e troverete il font qui:
287hvlu.png

Spero che la mia fatica di screennare e uploaddare passo per passo non sia qualificata come post inutile, ho cercato di essere piu` semplice per chi usasse gimp e volesse nuovi font. Alla prossima, :ciauz: .
Bravo per lo sforzo,anche a me dava sto erorre ,grazie alla tua guida mi esce tutto perfetto :emoji_slight_smile: Grazie:emoji_smiley:

Guida abbastanza utile, fatta apposta per i newbie della grafica.
Bravo per aver postato. :emoji_smoking:

Io ho un altro modo per inserire i font in Gimp o Photoshop, ma può essere utile a utenti che non sanno inserirli... Bravo! :bye: