Thread obsoleto Inserire php dentro javascript

Joek890

Nuovo utente
Autore del topic
10 Giugno 2015
21
9
Miglior risposta
0
Inserire php dentro javascript (non ancora risolto)

Salve, ho un problema che penso sia molto banale per voi ma che io non riesco a comprendere:

vorrei mettere dentro codice javascript del php ma io penso sia impossibile dato che php adopera sul server e javascript sulla macchina dell'utente.

Nel mio caso specifico il problema è il seguente: ho una funzione javascript che si attiva all'onclick di una immagine e questo script in javascript serve per far sparire un div ma io gli voglio inserire anche uno script che al click dell'immagine cambi un dato nel database. Codice:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Si può fare qualcosa per sistemare questo fatto?

Ultima modifica:
Esatto, ti sei risposto da solo... php è un preprocessore, quindi viene interpretato e poi i risultati vengono inviati al browser; in modo per fare quello che vuoi tu è fare una richiesta asincrona (guarda
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
o
)

• Like
Reactions: 1 person
Allora ho fatto cosi dentro lo script gli ho messo questo:
Codice:

e il file chiudi.php è il seguente:

PHP:

è buono? Perché non sta funzionando può darsi che la query per portare v_way a 1 è sbagliata? v_way è una variabile enum.

Controlla con ispeziona elemento se la richiesta viene inviata, non vedo errori sul file chiudi.php (magari qualcosa mi è sfuggito ma non credo).
Da chrome tasto destro->ispeziona elemento->Network, da lì vedi se la richiesta viene inviata e l'eventuale risposta.

--- Aggiornato ---

EDIT: Ora che guardo meglio, $user_id non è dichiarato

• Like
Possono essere 2 gli errori: o non manda la richiesta o, molto probabilmente, come detto da lex non è stata dichiarata la variabile "$user_id"

Mi restituisce questo errore dicendo che non trova la directory.

Gerarchia directory:

Il documento che richiama il chiudi.php è nella stessa cartella del chiudi.php, che bisogna fare?

Beh, non capisco benissimo dagli screen ma risolveresti scrivendo la directory per intero se il file non è in htdocs

Codice:

• Like
Ok ora la directory la trova ma non accade assolutamente niente una volta avviato il chiudi.php

Codice del documento che avvia il chiudi.php (include l'intero div che contiene lo script e il bottone e il contenuto del div:
Codice:

Codice del chiudi.php (in questo documento dovrei cambiare una variabile di tipo enum da 0 a 1 può darsi che ho sbagliato la query?:

PHP:

-----AGGIORNAMENTO---------

C'è forse un modo per poter inviare la variabile $user_id (elaborata nel documento che avvia il chiudi.php) tramite ajax al documento chiudi.php?

Ultima modifica:
Stai facendo un po' troppa confusione, risolveresti includendo in core nella pagina chiudi.php (e non avresti bisogno di iniziare una nuova connessione mysql) o estraendo l'id con mysql e includendo la sessione.
Oppure se vuoi passarlo da quella pagina puoi inviare una richiesta GET con ajax e leggere la variabile

chiudi.php
PHP:

Nell'altro file:
Codice:

Puoi stampare l'id con php