• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Richiesta inserire testo in sito html

mattia76

Nuovo utente
Autore del topic
11 Marzo 2012
24
0
Miglior risposta
0
salve ho realizzato questo sito in html e con i css , ho provato ad inserire un testo , ma viene visualizzato nella bara del menù sotto alla home , mentre io vorrei visualizzarlo a centro pagina , come posso fare?...Si può assegnare un codice css ad un testo?

HTML:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Potevi linkare una pagina dove l'hai messo in atto e tabularlo magari.. In più chiudi prima </head> che </style>, non c'è il body.. Boh. Comunque vedo un po' di position absolute, sicuramente danno problemi e in più il contenuto - ovviamente - dovrai metterlo dopo l'ultimo </div>. Ti consiglio di rivisionare tutto il codice, semplificarlo al massimo e poi riproporlo.

Ti consiglio di usare questa pagina di esempio per il menù a cascata:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(Ctrl + U per il sorgente e in style.css trovi il CSS, obv) e rifare tutto da capo.

Crea una classe per il testo e poi in css aggiungi i margin-top.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

salve ho realizzato questo sito in html e con i css , ho provato ad inserire un testo , ma viene visualizzato nella bara del menù sotto alla home , mentre io vorrei visualizzarlo a centro pagina , come posso fare?...Si può assegnare un codice css ad un testo?

Ti basta inserire all'interno del codice "style" (ovvero nella parte in cui viene raccolto tutto il codice css del sito) questo codice:

Codice:

E all'interno del codice html questo:

Codice:

In questo modo il "testo prova1" avrà lo stile css presente all'interno di "#prova1".
Mentre il "testo prova2" avrà lo stile css presente all'interno di ".prova2"

Ricordati che "id" e "class" hanno una loro differenza.
In sostanza, se è un elemento unico della pagina ti conviene utilizzare "id", e da quanto ho capito lo scopo è quello. =)

Ultima modifica: