Per la UCP ti serve un web server, quindi, o la metti su un free host, o la hosti in locale.
Prima di tutto, scarica il motore php, ti consiglio xampp:
Una volta installato, apri il control panel e avvia il servizio apache e MySQL.
Se quello apache non si avvia, è perchè la porta 80 è occupata, quindi chiudi eventualmente Skype, avvia il motore e riaprilo.
Sicuramente in questo archivio, questo tizio ti avrà lasciato il database MySQL, (è un file .SQL).
Quindi apri il broswer e dirigiti su
Crea un nuovo database (è semplicissimo, si fa nella pagina iniziale), e chiamalo Samp.
Fatto ciò, in alto c'è il tasto importa, premilo e dopo su sfoglia, scegli il file .SQL .
Ora dobbiamo configurare la UCP in modo che si colleghi al database. Quindi trova un file chiamato config.PHP , apri e vedi che da qualche parte ci sono le stringhe di configurazione.
Metti host: localhost
Utente: robot
Password (lascia il campo vuoto)
Database: Samp
Chiudi e salva.
Ora invece, bisogna inserire la ucp nel motore, quindi dirigiti in C:/xampp/htdocs, cancella tutto il suo contenuto, e incolla tutti i file della UCP.
Ora in teoria, digitando localhost nel browser, dovrebbe funzionare tutto.
È un procedimento lungo, ma non complicato. Sicuramente riscontrerai problemi, perché siccome non mi hai dato maggiori informazioni, non conosco bene i file che hai nell'archivio, quindi ti ho spiegato tutto in maniera generalizzata.
Inviato dal mio Nexus 5 Nero in anteprima mondiale