Problema risolto Inserire UCP

Blow198

Utente Normale
Autore del topic
6 Luglio 2013
69
0
Miglior risposta
0
Ottenendo un accordo con uno scripter professionista Inglese, ho appena ottenuto una GM inglese da zero, ovviamente provvederò a tradurla, un pò alla volta penso che da sola c'è la farò. Nel topic che lo scripter mi ha mandato privatamente c'è anche un UCP in un archivio .zip .

Non ho aperto il file ma vorrei sapere se qualcuno sappia installare questo UCP.
Ho paura di aprire l'archivio. :S
@Ardaenus

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta

Ottenendo un accordo con uno scripter professionista Inglese, ho appena ottenuto una GM inglese da zero, ovviamente provvederò a tradurla, un pò alla volta penso che da sola c'è la farò. Nel topic che lo scripter mi ha mandato privatamente c'è anche un UCP in un archivio .zip .

Non ho aperto il file ma vorrei sapere se qualcuno sappia installare questo UCP.
Ho paura di aprire l'archivio. :S
@Ardaenus

Per la UCP ti serve un web server, quindi, o la metti su un free host, o la hosti in locale.
Prima di tutto, scarica il motore php, ti consiglio xampp:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Una volta installato, apri il control panel e avvia il servizio apache e MySQL.
Se quello apache non si avvia, è perchè la porta 80 è occupata, quindi chiudi eventualmente Skype, avvia il motore e riaprilo.
Sicuramente in questo archivio, questo tizio ti avrà lasciato il database MySQL, (è un file .SQL).
Quindi apri il broswer e dirigiti su

Crea un nuovo database (è semplicissimo, si fa nella pagina iniziale), e chiamalo Samp.
Fatto ciò, in alto c'è il tasto importa, premilo e dopo su sfoglia, scegli il file .SQL .
Ora dobbiamo configurare la UCP in modo che si colleghi al database. Quindi trova un file chiamato config.PHP , apri e vedi che da qualche parte ci sono le stringhe di configurazione.
Metti host: localhost
Utente: robot
Password (lascia il campo vuoto)
Database: Samp
Chiudi e salva.
Ora invece, bisogna inserire la ucp nel motore, quindi dirigiti in C:/xampp/htdocs, cancella tutto il suo contenuto, e incolla tutti i file della UCP.
Ora in teoria, digitando localhost nel browser, dovrebbe funzionare tutto.

È un procedimento lungo, ma non complicato. Sicuramente riscontrerai problemi, perché siccome non mi hai dato maggiori informazioni, non conosco bene i file che hai nell'archivio, quindi ti ho spiegato tutto in maniera generalizzata.

Inviato dal mio Nexus 5 Nero in anteprima mondiale

Riferimento: Inserire UCP

Per la UCP ti serve un web server, quindi, o la metti su un free host, o la hosti in locale.
Prima di tutto, scarica il motore php, ti consiglio xampp:

Una volta installato, apri il control panel e avvia il servizio apache e MySQL.
Se quello apache non si avvia, è perchè la porta 80 è occupata, quindi chiudi eventualmente Skype, avvia il motore e riaprilo.
Sicuramente in questo archivio, questo tizio ti avrà lasciato il database MySQL, (è un file .SQL).
Quindi apri il broswer e dirigiti su

Crea un nuovo database (è semplicissimo, si fa nella pagina iniziale), e chiamalo Samp.
Fatto ciò, in alto c'è il tasto importa, premilo e dopo su sfoglia, scegli il file .SQL .
Ora dobbiamo configurare la UCP in modo che si colleghi al database. Quindi trova un file chiamato config.PHP , apri e vedi che da qualche parte ci sono le stringhe di configurazione.
Metti host: localhost
Utente: robot
Password (lascia il campo vuoto)
Database: Samp
Chiudi e salva.
Ora invece, bisogna inserire la ucp nel motore, quindi dirigiti in C:/xampp/htdocs, cancella tutto il suo contenuto, e incolla tutti i file della UCP.
Ora in teoria, digitando localhost nel browser, dovrebbe funzionare tutto.

È un procedimento lungo, ma non complicato. Sicuramente riscontrerai problemi, perché siccome non mi hai dato maggiori informazioni, non conosco bene i file che hai nell'archivio, quindi ti ho spiegato tutto in maniera generalizzata.

Inviato dal mio Nexus 5 Nero in anteprima mondiale

Nell'archivio di nome ucp.zip ci sono le seguenti cartelle e files:

Cartelle:

Images
Menu

File:

index.php
playerstats.php
playerstats2.php
stats_bg.jpg
ucp.php

Nell'archivio di nome website.zip ci sono le seguenti cartelle e files:

Cartelle:

images
menu

Files:

index.php
news.php

Ultima modifica:

Nell'archivio di nome ucp.zip ci sono le seguenti cartelle e files:

Cartelle:

Images
Menu

File:

index.php
playerstats.php
playerstats2.php
stats_bg.jpg
ucp.php

Nell'archivio di nome website.zip ci sono le seguenti cartelle e files:

Cartelle:

images
menu

Files:

index.php
news.php

Bene, perfetto, e queste vanno nella cartella C:/xampp/htdocs.
Credo che un database te lo avrà dato, c'è? è in estensione .sql

Bene, perfetto, e queste vanno nella cartella C:/xampp/htdocs.
Credo che un database te lo avrà dato, c'è? è in estensione .sql

C'è un database .sql .
--------------- AGGIUNTA AL POST --------------- @Ardaenus, scusa per la domanda ma... se vorrei crearlo personalmente un UCP, riesci a farmi una guida?

Ultima modifica:

C'è un database .sql .
--------------- AGGIUNTA AL POST --------------- @Ardaenus, scusa per la domanda ma... se vorrei crearlo personalmente un UCP, riesci a farmi una guida?
Devi conoscere il PHP, cosa che io non so quasi per nulla. Comunque dirigiti su localhost/phpmyadmin, crea un nuovo database e importa il file .sql
Fatto ciò, vedi se in uno di quei file .php trovi la configurazione del db

Devi conoscere il PHP, cosa che io non so quasi per nulla. Comunque dirigiti su localhost/phpmyadmin, crea un nuovo database e importa il file .sql
Fatto ciò, vedi se in uno di quei file .php trovi la configurazione del db

Mi compare un errore quando provo ad importare il file .sql .

Screnna cortesemente :emoji_slight_smile:

Improvvisamente non mi ha dato quell'errore, ma se provo ad aprire il file ucp.php (non ho trovato il config in nessuna cartella) con il blocco note, non ci capisco niente.

Improvvisamente non mi ha dato quell'errore, ma se provo ad aprire il file ucp.php (non ho trovato il config in nessuna cartella) con il blocco note, non ci capisco niente.

Puoi passarmi la UCP in pvt o qui? Così controllo i file e vedo dove sta la configurazione.
--------------- AGGIUNTA AL POST --------------- @Blow198 ho trovato la configurazione ^^
Nella index.php cerca questo:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Ultima modifica:

Puoi passarmi la UCP in pvt o qui? Così controllo i file e vedo dove sta la configurazione.
--------------- AGGIUNTA AL POST --------------- @Blow198 ho trovato la configurazione ^^
Nella index.php cerca questo:
PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Come lo apro il file? Cosa devo modificare?

Come lo apro il file? Cosa devo modificare?

Editor di testo, (ti consiglio notepad++ o Ultra Edit).
In Username metti: root
In Password: la password del database (sempre se l'hai impostata, altrimenti lascia il campo vuoto ("")
In database, inserisci il nome del DB.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Se tutto va bene, dovrebbe uscirti una cosa del genere:

f6c2a746c8356aa1bc4b8cc529b15ad3.png

Ultima modifica:

Editor di testo, (ti consiglio notepad++ o Ultra Edit).
In Username metti: root
In Password: la password del database (sempre se l'hai impostata, altrimenti lascia il campo vuoto ("")
In database, inserisci il nome del DB.

Tutto funziona. Come editor di testo, ho scelto proprio il pawno e non ha dato problemi nell'aprirlo.
Ora, per farlo rimanere sempre online l'UCP, come devo fare? Su cosa posso registrarlo? Come devo fare? :S

Tutto funziona. Come editor di testo, ho scelto proprio il pawno e non ha dato problemi nell'aprirlo.
Ora, per farlo rimanere sempre online l'UCP, come devo fare? Su cosa posso registrarlo? Come devo fare? :S

è un host gratuito che ti fornisce anche un database mysql :emoji_slight_smile:

Si può chiudere ed etichettare, ho risolto.