Domanda Insidious - Solito HORROR o di più?

MarchioBianco

Utente Normale
Autore del topic
19 Novembre 2010
60
0
Miglior risposta
0
Credo che il titolo dica già tutto, ma se ce la fate potreste anche dirmi il PERCHè?​

Riferimento: Insidious - Solito HORROR o di più?

Io l'ho visto...sono rimasto molto sorpreso in positivo...mischia l'horror con il paranormale,crea suspance e tensione in chi guarda.Io te lo consiglio vivamente.

Io l'ho visto...sono rimasto molto sorpreso in positivo...mischia l'horror con il paranormale,crea suspance e tensione in chi guarda.Io te lo consiglio vivamente.
Non se in una sala ci sono i trmoni che parlano..

Comunque, è davvero bello, mi ha leggermente 'terrorizzato'.

Mi sono cagato addosso xDDDDD!
Te lo consiglio!

Io dovrei andare a vederlo in sti giorni!
Il genere horror/paranormale mi piace tantissimo!

mette molta ansia più che paura, stupendo, assolutamente da vedere !

E' da vedere, molto più interessante del film dei Soliti Idioti. :emoji_slight_smile:

L'ho visto, BELLISSIMO!
Non ho parole, voto 8,5/10!

Spero facciano il 2, perché non può finire, così... :emoji_slight_smile:

Per essere gli stessi creatori di Paranormal Activity, hanno fatto un salto in avanti enorme :emoji_relieved:

Speriamo lo facciano il secondo, perché senò e come una pugnalata al cuore.. :emoji_slight_smile:
Ci sono rimasto malissimo, quando ho visto che quel "parasita" si è preso il corpo di Josh.

Davvero ottimo HORROR. Crea molta suspance! Mi è piaciuto moltissimo

A differenza di quanto potessimo aspettarci, stando a quanto riportato da "Movieplayer.it" non ci sarà un seguito di Insidious :

Ci sarà un sequel anche di Insidious come è avvenuto per Saw?

James Wan: Credo che il finale del film sia quello giusto, credo che il genere richiedesse tutto fuorchè un happy end. Non guardo mai alle storie raccontate nei film come a un qualcosa che debba avere per forza un seguito tanto meno quando sono io a dirigerlo, non sarei in grado di pensare un film e allo stesso momento proiettarmi in un sequel. Quando dirigi un film horror il tuo obiettivo principale far uscire il pubblico dalla sala con i brividi e fare in modo che tutti si portino a casa una sensazione di paura, un brivido che rimanga attaccato addosso. Ripensando al finale di Saw per esempio, a mio avviso era il finale giusto quello della porta che si chiude, poi visti gli incassi i produttori l'hanno voluta riaprire ma io non avevo scritto film in funzione di uno strascico.

A differenza di quanto potessimo aspettarci, stando a quanto riportato da "Movieplayer.it" non ci sarà un seguito di Insidious :

Brutta notizia!
Speriamo si rimangino le parole...! :tristezza:

Comunque per chi non avesse capito bene il finale, ecco a voi.
Metto nello spoiler.

Ci sono due tipi di interpretazioni...
La prima è che quando il padre di Dalton va nell' Altrove e incontra la donna velata e gli urla nello specchio che lui non ha paura di lei...ad un certo punto la donna scompare e lui crede di essersene liberato ed invece lei è riuscita ad impossessarsi del corpo...
La seconda è che invece la donna fin da quando Josh era piccolo era riuscita ad impossessarsi del corpo( notare che il padre aveva atteggiamenti femminili e si preoccupava molto di curare le rughe...poi la scena allo specchio dove lui si strappa il capello bianco dice:Credevo di essermi liberato di te e invece a volte ricompari a tradimento" e infatti anche nell'altrove i due parlano attraverso un specchio. Poi Josh aveva sempre avuto un rifiuto per le foto,unico modo per vedere il fantasma ed inoltre quando Josh va nell'altrove vede lui da piccolo... Forse il fantasma si era impossessato di lui fin da piccolo,ma la mamma con l'aiuto della medium aveva fatto in modo che lui dimenticasse tutto e solo quando è andato nell'altrove il fantasma che era in lui si è risvegliato...

Fonte: Yahoo Answers

Ultima modifica:

Brutta notizia!
Speriamo si rimangino le parole...! :tristezza:

Comunque per chi non avesse capito bene il finale, ecco a voi.
Metto nello spoiler.

Ci sono due tipi di interpretazioni...
La prima è che quando il padre di Dalton va nell' Altrove e incontra la donna velata e gli urla nello specchio che lui non ha paura di lei...ad un certo punto la donna scompare e lui crede di essersene liberato ed invece lei è riuscita ad impossessarsi del corpo...
La seconda è che invece la donna fin da quando Josh era piccolo era riuscita ad impossessarsi del corpo( notare che il padre aveva atteggiamenti femminili e si preoccupava molto di curare le rughe...poi la scena allo specchio dove lui si strappa il capello bianco dice:Credevo di essermi liberato di te e invece a volte ricompari a tradimento" e infatti anche nell'altrove i due parlano attraverso un specchio. Poi Josh aveva sempre avuto un rifiuto per le foto,unico modo per vedere il fantasma ed inoltre quando Josh va nell'altrove vede lui da piccolo... Forse il fantasma si era impossessato di lui fin da piccolo,ma la mamma con l'aiuto della medium aveva fatto in modo che lui dimenticasse tutto e solo quando è andato nell'altrove il fantasma che era in lui si è risvegliato...

Fonte: Yahoo Answers

A dir la verità,io avevo dato per scontato la prima...la seconda è alquanto fantascientifica come ipotesi,anche se plausibile...tu per quale parteggi?

A dir la verità,io avevo dato per scontato la prima...la seconda è alquanto fantascientifica come ipotesi,anche se plausibile...tu per quale parteggi?

Io per il secondo, perché infatti la Medium, verso la fine del film, dice che il parassita si era già preso "l'anima" di Josh quando era piccolo entrando nel suo corpo... in parte, e sempre grazie alla Medium, l'anima del parassita si era dimenticato la sua vera "missione" siccome avevano fatto quel tipo di "rito" per bloccarla e farsi dimenticare.

Quindi la seconda è più plausibile, siccome aveva gesti femminili, in alcune parti del film.

Ultima modifica da un moderatore:

Il secondo sarebbe inevitabile.
E' un film benfatto, inoltre il collegamento e la genialità della cosa mi hanno stupito. I creatori di Paranormal Activity hanno dato del loro meglio, a quanto pare.
Inoltre, la trama è ben fatta, quindi non è tutto un film incentrato sulla paura della persona dall'altra parte dello schermo.
Detto ciò, spero in un sequel, perché altrimenti ci rimango di merda O:

@Aggiaparià Io opterei per la prima ipotesi, dato che la Medium dice esplicitamente di non far capire nell'Altrove che non è uno di loro, altrimenti avrebbero avuto libero accesso per impossessarsi di lui.

Ultima modifica: