Problema Installare driver senza i CD

Magio95

Utente bannato
Autore del topic
11 Dicembre 2007
419
0
Miglior risposta
0
Allora, vi spiego il mio problema.. ho comprato un computer dell'ASUS con Windows Vista, ho formattato tutto ed ho installato Linux Ubuntu.

Fino a qui niente di strano, solo che con Ubuntu non mi provo.. lo avevo messo per provare e non mi soddisfa, così vorrei rimettere Windows XP (non Vista).

Solo che dovrei installare i driver della scheda video, audio, di rete ecc ecc. ma non ho i CD, dato che quando compri un portatile o un fisso nei mercatoni come Mediaworld o Trony non ti danno nè il cd del sistema operativo, nè quelli dei driver, dati che sono già installati e si da per scontato che lasci quel sistema operativo.

Grazie in anticipo, ciao.

Allora, vi spiego il mio problema.. ho comprato un computer dell'ASUS con Windows Vista, ho formattato tutto ed ho installato Linux Ubuntu.

Fino a qui niente di strano, solo che con Ubuntu non mi provo.. lo avevo messo per provare e non mi soddisfa, così vorrei rimettere Windows XP (non Vista).

Solo che dovrei installare i driver della scheda video, audio, di rete ecc ecc. ma non ho i CD, dato che quando compri un portatile o un fisso nei mercatoni come Mediaworld o Trony non ti danno nè il cd del sistema operativo, nè quelli dei driver, dati che sono già installati e si da per scontato che lasci quel sistema operativo.

Grazie in anticipo, ciao.

Apparte che potevi provare ubuntu con wubi che te lo installava come software...

Comunque la cosa è semplice, formatti, metti xp e con everest guardi tutti i driver e online (nel sito asus esempio) si trovano.

Il fatto di non avere i CD non è mai stato un problema... come dice angel con everest hai tutte le info necessarie per trovare i drivers e scaricarli (sempre aggiornati). Everest ti da addirittura il link per installare/aggiornare i drivers! ░▒▓▒░

ciao magio questo non è un problema... però anche stesso se ci fosse il cd dei driver che mi sembra strano che nn lo hai basta che vai nel sito dell'asus e poi li ci sn le categorie... e metti la serie del pc e ti spunta i download ei driver però ricorda che devi scaricare quelli per xp!!! bye