Problema risolto Installare Java versione 6 Update 29 su ubuntu 11.10

TheJackpot

Utente Mitico
Autore del topic
20 Febbraio 2011
8.015
79
Miglior risposta
0
Ciao raga, vorrei sapere come intstallare la versione 6 di java su ubuntu. Quando ci provo da terminale mi dice che un'operazione influenza sull'andamento dell' installazione e quindi sono costretto a chiudere il terminale... Scaricando java dal sito ufficiale invece non riesco proprio a fare partire l'installazione.

E' un giorno che ho messo Linux sul pc.

Riferimento: Installare Java versione 6 Update 29 su ubuntu 11.10

Installala direttamente dal Software Center.

Tasto destro --> Proprietà --> spunta "eseguibile".

Ciao raga, vorrei sapere come intstallare la versione 6 di java su ubuntu. Quando ci provo da terminale mi dice che un'operazione influenza sull'andamento dell' installazione e quindi sono costretto a chiudere il terminale... Scaricando java dal sito ufficiale invece non riesco proprio a fare partire l'installazione.

E' un giorno che ho messo Linux sul pc.

Da terminale:
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Mi da diversi errori. L'unico che ho capito è che devo essere root per eseguire l'operazione.

Hai provato a fare come ti ho detto io qualche post fa?

Si capisce lontano un miglio che devi giocare a minecraft.

Cerca su youtube che ci sono molte guide ben fatte.

Forse tu hai dei problemi. Ho dtto che ci ho provato da terminale ma che mi da diversi errori.

In ogni caso ho risolto.

Bah, io non so fino a quando installerai un software su linux senza avere i permessi root.
E, mi sono dimenticato di dirti che io sono un sistemista linux, quindi forse è meglio che ti ritiri la frase "Forse tu hai dei problemi.".

Se ti interessa capire come funziona un comando senza il sudo/su e con sudo/su c'è questa immagine che lo spiega benissimo.

sandwich.png