Problema risolto Installare Linux avendo Windows7?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PROVENZANODJ95

Utente Attivo
Autore del topic
15 Luglio 2009
495
56
Miglior risposta
0
Ciao a tutti ho un pc con windows 7 e volevo sapere se è possbile mettere come sistema operativo oltra a window anche Linux senza avere un cd di installazione e in modo facile e sicuro! Grazie mille :emoji_smiley:

Riferimento: Installare Linux avendo Windows7?

Sicuro? Inpossibile..... se vuoi installare ubuntu c'è wubi, l'installatore windows o se non vuoi usare un cd c'è Unetbootin che te lo mette su penna usb.... io di usare wubi (e simili) lo sconsiglio sempre per esperienza personale. Certo, puoi rimuovere ubuntu quando vuoi ma è più lento e fiocca di errori (io riuscivo ad avviare ubuntu 1 volta su 10 e poi dopo un po' a furia di spegnerlo col tastino quando non si accendeva è andato in kernel panic.......)

Facilissimo l'ho appena fatto pure io ;) Cerca Wubi, praticamente lo scarichi e fa tutto da solo!! Poi quando avvi il pc scegli se usare Windozz o Ubuntu ( che è uguale a Linux) poi se vuoi toglierlo lo togli da Windozz come un programma normalissimi ;)

io ho scaricato il ''pacco'' e l'ho messo su un pennino usb. Dopo averlo installato dal bios l'ho cancallato dal pennino

E impossibile istallar ubuntu senza cd o pennina... se non hai un lettore dvd esegui un boot da una chiavetta usb....

Basta che scarichi unetbootin.

Comunque ti ricordo che prima devi fare anche una partizione dove poi dovrai installare ubuntu

E impossibile istallar ubuntu senza cd o pennina... se non hai un lettore dvd esegui un boot da una chiavetta usb....

Basta che scarichi unetbootin.

Comunque ti ricordo che prima devi fare anche una partizione dove poi dovrai installare ubuntu

Ma cosa stai dicendo :lool: Io l'ho fatto senza cd o penna usb -.- Non parlate a vanvera, puoi anche scarico la iso di Ubuntu, aprire la iso (ha già inserito wubi ), dopo apri wubi e ci carichi la iso!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.