• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Installare MyBB su altervista.

~Federico

Utente bannato
Autore del topic
22 Marzo 2008
342
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti, faccio questa guida per i meno esperti e anche perchè qui in questa sezione non ce ne sono molte.
Comunque iniziamo con la guida.

Occorrente:

- MyBB versione 1.4.4:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


- Account su Altervista

- Filezilla Client (per hostare tutto in un colpo solo!):
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!




Ok Ora Possiamo Iniziare!

Per Prima cosa logghiamoci al pannelo di controllo di altervista. Dopo aver fatto questo creiamo un database, quindi andiamo in altersito>risorse e upgrade>Database e poi facciamo come nell'immagine:


5kondu.jpg



Selezioniamo Classe 4... poi conferma modifiche.

Ora che abbiamo creato il database apriamo filezilla client. Dove stà scritto host inseriamo: tuodominio.altervista.org
Dove stà scritto nome utente inseriamo il nostro nickname di altervista.
In Password Inseriamo la nostra password di altervista, invece in porta lasciamo vuoto. Fatto questo clicchiao su Connesione Rapida. Ok ora minimizzate filezilla e andate nel desktop e aprite Mybb. Estraete il tutto dove volete voi (basta che ve lo ricordiate!). Riapriamo filezilla e selezioniamo la cartella di mybb poi (dentro la cartella) vedrete un'altra cartella ma di nome Upload. A questo punto dobbiamo settare i "permessi" CHMOD 666 e CHMOD 777 ad alcuni file.
I file sono i seguenti:
CHMOD 666:
Upload/inc/settings.php
Upload//inc/config.php
CHMOD 777:
Upload/uploads
Upload/uploads/avatars

Come Applicare questi permessi attraverso filezilla:

selezionare il file con il tasto destro a cui verrà aggiunto il permesso. Dopodichè cliccare attributi file e cambiare il numero da es: 888 a 666 o 777 ecc...

Continuiamo.

Dopo aver applicato i permessi riapriamo filezilla e selezionare la cartella Upload con il tasto destro che si trova dentro Mybb. Cliccare Invia ed aspettare che ftp (filezilla) finisca di uppare. Appena filezilla finisce di uppare dirigiamoci in altervista e logghiamoci al pannello di controllo; Selezionare: Upload>Install>Index.php e vi dovrà uscire questo:

scf7o4.png


Cliccare su next come dice l'immagine. Se avrete dato i permessi ai file elencati prima vi dovrebbe uscire questa schermata:

2r55gqt.png


Premere Next per proseguire.

A questo punto dobbiamo compilare i campi con i dati per l'accesso al database

25sbv9v.png


Clicchiamo Sul Tasto Next.Ora facciamo così:

2njle1j.png


Compiliamo i Campi con i dati che desideriamo, come nome forum e email.
Premiamo il tasto Next.
A questo punto dobbiamo creare l'account da Amministratore.Fate così

219qxit.png


Inseriamo i dati desiderati e una nostra email valida.
Premiamo Next. Se vi esce questa schermata vuol dire che avete fatto tutto giusto altrimenti rifate questa installazione:

2qavj1k.png


Ricordatevi di rinominare la cartella install, ad esempio chiamatela boh. Per vedere il forum andate in: altervista, poi su gestione files>Upload>index.php




Spero di esservi stato d'aiuto :emoji_smiley:

Fonte:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



Distinti Saluti, Federico98.


{ Commentate }
 
Ultima modifica da un moderatore:
la classe 4 è a pagamento?

edit: niente ce l'ho fatta lo stesso

come faccio a cambiare dall'inglese all'italiano?
 
Ultima modifica:
Scarica la traduzione e carica i file nella cartella languages tramite FTP, dopodichè la attivi dal pannello admin :emoji_slight_smile:
 
Bravissimo.
Credo che meriti il rilievo al posto della guida di Vitty95 :emoji_smiley:
 
buna guida però se si clicca cn il tasto destro nn ce attributi file nn riesco a superare sto passsaggio puoi spiegare meglio...

New Post= ho risolto cmq appenavado avanti mi da errore ho fatto tutto cm hai detto guarda metto screen

Apri lo spoilere dimmi dove sbaglio please
35iykhd.jpg

Non so quale id e pass devo mettere quelli altervista o gli id e la pass di cm voglio kiamarmi sul forum???
aiuto...
 
Ultima modifica:
Se non sbaglio spartan devi mettere il tuo nome di altervista per accedere al pannelo cioè:antonio_(il trattino basso ci deve essere per forza)Invece a database name devi fare :my_(link di altervista!)
Ciao e facci sapere!;)
 
Su AlterVista non è possibile applicare i permessi CHMOD. Sono già impostati per essere su 777
 
Tutto fatto ma una piccola guida per portarlo in italiano? Ve ne sarei grato....
Scusate ma è normale questo è lo screen di come si vede a pagina del forum :emoji_confused:

5wc84o.jpg
 
Ultima modifica:
Ma che rilievo e rilievo!!!!

La guida è stata copiata da qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


E' Facile fare un copia e incolla e scrivere alla fine "Fonte: mia" eh??? -.-
 
Tutto fatto ma una piccola guida per portarlo in italiano? Ve ne sarei grato....
Scusate ma è normale questo è lo screen di come si vede a pagina del forum :emoji_confused:

5wc84o.jpg

Ti da l'errore perchè,quando devi mettere il tuosito nel forum url devi mettere:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(Questo indirizzo di configurazione funziona solo se il forum è in Upload!)Per maggiori info vedi in allegato!;)
Ciao :ciao:
 
SCUSATE MA se non mertto la porta non mi fa loggare perche O.O
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
una volta arrivato qua dopo ???

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
Hai sbagliato il download,devi scaricare filezilla client :P
 
mi fa questo errore

/membri/metin2seaa/Upload/install/resources//language.lang.php does not exist
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
adesso questo


MyBB Installation Wizard

Error
Error
The installer is currently locked, please remove 'lock' from the install directory to continue
 
Ultima modifica:
mi fa questo errore

/membri/metin2seaa/Upload/install/resources//language.lang.php does not exist
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
adesso questo


MyBB Installation Wizard

Error
Error
The installer is currently locked, please remove 'lock' from the install directory to continue
Adesso devi andare a cancellare il file lock che si è formato dentro la cartella install. DOpo averlo eliminato devrai che l'installazione ti parte!:razz:
 
Riferimento: Installare MyBB su altervista.

Ma , deve uscire l'istallazione di MyBB e Filezzilla Client oppure WinRAR , Perchè a me mi esce WinRAR..