Problema risolto Installare Windows su Mac

Surface

Utente Medio
Autore del topic
6 Novembre 2010
123
43
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi, volevo domandarvi una cosa.
Ho intenzione di installare una copia originale di Windows 8 su una seconda partizione del mio iMac e vorrei sapere se, durante l'utilizzo di Windows si scarica qualche virus, il virus fa danni in tutto il pc o solo nella partizione windows...
Lo so che può sembrare una domanda stupida ma non ne ho proprio idea D:emoji_smiley: Grazie a chi mi risponde;)

**Premetto che non ho mai effettuato una partizione sul mio bel Macintosh.
Comunque sia, il tutto dipende dal virus, mi spiego meglio: I virus possono essere o non essere direttamente dannosi per il sistema operativo che li ospita, ma anche nel caso migliore comportano comunque un certo spreco di risorse in termini di RAM, CPU e spazio sul disco fisso.
Spero di esserti stato d'aiuto, e te ne vorrei essere ancora di più dicendoti si goderti il tuo OS X Mavericks ;)

Semmai dovessi incontrare un virus, quest'ultimo intacca solo il sistema operativo in uso, cosi è successo a me poi non so, dipende anche dal virus.

Non trovo il motivo per cui tu voglia istallare "Windows sul Mac" cosa che è possibile,solo che è migliore il Mac come processore,Perchè e molto più veloce,ma apparte questo ,I gusti sono gusti.

Per non assumere virus , ti consiglio di comprare subito il CD di Windows,dell'istallaziome e lo riporti sul Mac,ed esegui tutto quello che ti chiede.

Partiamo dal presupposto, piuttosto ovvio, che un sistema operativo non conterrà mai al suo interno programmi dannosi per "se stesso". Detto questo è facile comprendere che degli eventuali aggiornamenti che scarica il sistema operativo stesso non conterranno niente di dannoso, il problema si viene a creare quando l'utente che utilizza il computer scarica software di cui non si conosce la provenienza. Ad ogni modo, nel caso in cui si dovesse avere a che fare con un software dannoso esso, di norma, andrebbe ad intaccare solo la partizione in cui è installato il sistema operativo che ha permesso l'avvio del software. Però...un software dannoso ben studiato potrebbe anche andare a cercare eventuali partizioni e fare danno anche li, ma è un po' improbabile, non è questa la logica. Partendo da questo presupposto è impossibile che un software dannoso vada ad intaccare la partizione in cui è installato Mac OS X, anche perché un software per Windows non sarà mai avviabile su OS X, di conseguenza non potrebbe mai causare fastidio.