Guida Installare Windows Workstation [SCREEN]

T

TexMcZer0

Guest
Autore del topic
Salve a tutti, oggi ero in vena di fare guide quindi ecco come installare Windows Workstation xD Sarà un pò vecchiotto (Non di certo un pò xD) ma mi sono impegnato a fare questa guida che per gli appassionati di vecchi OS come me, che non sanno installarlo, questa guida per loro sarà molto utile. Poi farò come installare windows 2000. (che ancora oggi è usato, e anche da me)

Allora:
Mettere il CD di Windows 95, ed avviare tramite boot, oppure se non sapete farlo, avviate il pc, mettete il CD>Click Destro: Esplora> SETUP.EXE
E ASPETTARE CHE SI AVVII IL SETUP.
Poi uscirà questa finestra:
worksttionstp1.png
Cliccare Next
poi uscirà come installare windows workstation
Selezionare come
Tipical se avete un PC Fisso
Portable se avete un portatile (Ma ora non c'è ne più bisogno i portatili hanno quasi più memoria dei fissi, quindi solo se il vostro portatile ha 100 anni o ha poca memoria vi consiglio questa oppure usare Tipical anche per il portatile)
Compact se avete poca memoria, installa solo le cose che servono.
Custom se siete smanettoni o\e volete scegliere voi cosa installare
Poi fare Next.
Screen:
workstationstp2.png
Scrivere il vostro nome completo
Esempio:
Pinco Pallino
e la vostra organizzazione. Se non la avete (molto probabile) scrivete: WORKGROUP o inventatevela xD
Screen:
workstationstp3.png
Scrivete il nome da dare al PC :emoji_relieved:
Screen:
workstationstp4.png
Mettere come password: La password che volete all'account principale. (se non la volete lasciate vuoto)
e come: Confirm Password: di nuovo la password che avete scelto sopra (se non la volete lasciate vuoto)
Screen:
workstationstp5.png
Ora uscirà questa finestra:
workstationstp6.png
Selezionate come volete. Significa: Volete creare un disco per riparare windows NT in futuro?
selezionate Yes, create an emergency repair disk. se lo volete creare
oppure No do not create a emergency repair disk se n on volete crearlo. (Se non lo create vi consiglio di conservare il CD di Windows Workstation se si danneggia per ripararlo)
Poi premete Next
Ora comparirà invece questa finestra:
workstationstp7.png
Utilizzate il primo per fare velocemente, ma non include i giochi e la mail.
Il secondo selezionate voi quello che volete tra cui paint, giochi, etc che poi farete voi.
Poi fate Next.
Bene ora uscirà questa finestra per installare il network che comprende internet.
workstationstp8.png
Fate Next.
Ora spunterà questa finestra:
workstationstp9.png
Checckate Remote access to network se avete internet tramite modem.
Bene, siamo a buon punto dell'installazione, premete Next
ora spunterà questo:
workstationstp10.png
Di cui ci sono le vostre schede di rete.
Selezionatele tutte.
Se non escono premete il tasto sopra ci sarà scritto Search (Credo non mi ricordo bene xD)
Ora premete Next.
uscirà questo:
workstationstp11.png
Premete Next (Checckate anche il primo come nello screen)
Quando esce questo:
workstationstp12.png
Premete Next.
ora quando esce questo:
workstationstp13.png
Premete Continue
Ora invece quando esce questa finestra;
workstationstp14.png
Premete Next.
questo è l'ultimo passo poi uscirà:
*Rullo di tamburi*
workstationstpfine.png
Ora togliete il CD-ROM di Windows NT Workstation
e premete Restart Computer.
Ora uscirà scritto nel boot:
Windows NT Workstation
e Windows NT workstation [VGA Mode]
Selezionate il primo.
così dovrete farse ogni avvio
:emoji_smiley:
Ora la guida è finita.
Gustatevi il vostro Windows Workstation
:gelato:
Commentate :emoji_smiley:

Ultima modifica da un moderatore:
Amo quell'OS :Q_ Lo ho su VirtualBox :soso:

Bravo per averne scritto una guida :emoji_smiley:

Idem, su virtual box insieme a windows 98.
Peccato non si installa windows 3.11 e windows 2000
o avevo tutti i miei OS preferiti in virtual Box xD
Windows 2000 lo ho su una partizione però xD

Bravo, l'installazione è abbastanza semplice poi questa guida con screen tornerà utile a tutti ma sopratutto ai meno esperti.

Bel lavoro :soso:

Questo è windows NT workstation, non workstation e basta XD, nt sta molto probabilmente per new tecnology, windows 7 si basa ancora su nt che ha 15 anni :l.
Comunque non ci vuole una scienza ad installare un sistema operativo, basta inserire il cd e fare sempre avanti xD,eccetto per il dos xD.

Grazie a tutti :emoji_smiley:
Bravo, l'installazione è abbastanza semplice poi questa guida con screen tornerà utile a tutti ma sopratutto ai meno esperti.

Bel lavoro :soso:
Ai meno esperti che amano windows NT Workstation.

Bravo, davvero una bella guida dettagliata e con screen!

:bravo:

Grazie :emoji_smiley:
Bella guida bravo ;)

Grazie anche a te

Grazie Frizz
Ottima guida, proprio dettagliata :emoji_smiley:

Thank Ciro ci ho messo un ora per tutti gli screen e 40 minuti per scrivere la guida xD (colpa del caricamento screen e incollare sempre i codici >_> xD)
Questo è windows NT workstation, non workstation e basta XD, nt sta molto probabilmente per new tecnology, windows 7 si basa ancora su nt che ha 15 anni :l.
Comunque non ci vuole una scienza ad installare un sistema operativo, basta inserire il cd e fare sempre avanti xD,eccetto per il dos xD.

Essì, però NT che come hai netto tutto è probabile per net tecnology tutti i windows verrebbero presi in considerazione (Tranne 1.01, 2.01 E 3.01 PERò Verrà preso in considerazione 3.11 che è un NT xD)
Per questo ho scritto windows workstation
Comunque c'è chi non lo sa fare :soso:
la maggior parte degli utenti su sciax sa installare windows, linux, o altri OS ma ci sono gli utenti che non sanno farlo.
Comunque cerca su google Installare windows workstation e vedi il primo risultato xD
la mia guida.(questa) xD
Se qualcuno cerca la trova subito xD
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Raga commentate :emoji_smiley: IL POST STA SCENDENDO IN BASSO.

Ultima modifica da un moderatore: