Problema risolto Installare windows xp da penna usb

PoundTheAlarm

Utente Medio
Autore del topic
30 Gennaio 2014
135
30
Miglior risposta
0
salve a tutti!, oggi vorrei reinstallare windows xp dopo che da mesi ho installato il sistema windows 7...questo perchè non mi sono trovato bene...il computer è lentissimo e persino internet lo è, oltretutto ho dovuto fare passi da gigante per evitare che me lo disattivassero: non soddisfa ne me e ne mio padre per il semplice motivo che non sono riuscito ad installare word ed excel...ma oltretutto anche lui lo trova lentissimo...ma veramente LENTISSIMO...dovevo immaginarmelo visto che ho scoperto che è un pc del 2004 -.-". Navigando sul web non sono riuscito a capire come installare nuovamente il mio vecchio sistema Windows xp ED é QUESTO CHE VOGLIO! voglio installarlo altrimenti dovro dirli di portarlo dal tecnico e però se ci riesco non lo portiamo dal tecnico anche perchè vuole 60 euro :emoji_slight_frown: se per favore potete passarmi la iso e un programma per renderlo avviabile dalla usb vi ringrazio moltissimo...e se gentilmente mi spiegate l'installazione?

ps: dopo aver installato windows 7 pochi mesi fa ho dovuto installare pure i driver per renderlo visibile...per windows xp li devo disinstallare? e lascio quelli che c'erano?

vi prego aiutatemi grazie :emoji_slight_smile: :emoji_smiley:

@Cix10 @System10 @oscarandrea e gli altri xD

salve a tutti!, oggi vorrei reinstallare windows xp dopo che da mesi ho installato il sistema windows 7...questo perchè non mi sono trovato bene...il computer è lentissimo e persino internet lo è, oltretutto ho dovuto fare passi da gigante per evitare che me lo disattivassero: non soddisfa ne me e ne mio padre per il semplice motivo che non sono riuscito ad installare word ed excel...ma oltretutto anche lui lo trova lentissimo...ma veramente LENTISSIMO...dovevo immaginarmelo visto che ho scoperto che è un pc del 2004 -.-". Navigando sul web non sono riuscito a capire come installare nuovamente il mio vecchio sistema Windows xp ED é QUESTO CHE VOGLIO! voglio installarlo altrimenti dovro dirli di portarlo dal tecnico e però se ci riesco non lo portiamo dal tecnico anche perchè vuole 60 euro :emoji_slight_frown: se per favore potete passarmi la iso e un programma per renderlo avviabile dalla usb vi ringrazio moltissimo...e se gentilmente mi spiegate l'installazione?

ps: dopo aver installato windows 7 pochi mesi fa ho dovuto installare pure i driver per renderlo visibile...per windows xp li devo disinstallare? e lascio quelli che c'erano?

vi prego aiutatemi grazie :emoji_slight_smile: :emoji_smiley:

@Cix10 @System10 @oscarandrea e gli altri xD
Devi cercare per bene sul web la iso di windows xp(abbastanza rara). Dopodiché puoi usare windows 7 usb/dvd.

però è un'ingiustizia...se lo porto dal tecnico lo formatta e mette xp... e vuole 60 euro -.- LADRO

- - - Aggiornato - - -
@System10 ok non avevo letto il messaggio,.. ma sei sicuro che funziona D: ?

pensi .-. LOL vabe io ci provo se no questo computer lo butto dalla finestra e me ne compro uno nuovo. Ma ci sono affezionato perchè me lo ha regalato mia nonna :'(

- - - Aggiornato - - -
@System10 la home premium è uguale alla professional? prima avevo professional

pensi .-. LOL vabe io ci provo se no questo computer lo butto dalla finestra e me ne compro uno nuovo. Ma ci sono affezionato perchè me lo ha regalato mia nonna :'(

- - - Aggiornato - - -
Si è uguale, ricordo che la microsoft non da più assistenza e aggiornamenti per la versione xp.

- - - Aggiornato - - -

Guarda per me un pc così vecchio ci va xubuntu 1) perchè andrà un scheggia 2) essendo di lavoro non rischi di formattare il pc per dei virus 3) windows xp è abbandonato quindi sempre meno sicuro 4) è gratis e sei aggiornato per 5anni poi basta passare alla versione successiva (con un clikk)

@oscarandrea ho provato con ubuntu...è lento, la versione 14.non so.0 funziona ma è lento nell'aprire le finestre perché ha l effetto che la finestra compare dal nulla...il mio pc nn lo supporta...le finestre le apre a boom a comparsa lol...mi serve una versione vecchia di ubuntu...tipo la 10.non so.0 gia la 12 è pure così

@oscarandrea ho provato con ubuntu...è lento, la versione 14.non so.0 funziona ma è lento nell'aprire le finestre perché ha l effetto che la finestra compare dal nulla...il mio pc nn lo supporta...le finestre le apre a boom a comparsa lol...mi serve una versione vecchia di ubuntu...tipo la 10.non so.0 gia la 12 è pure così

XUbuntu non ubuntu ;) oppure puppy linux ! puppy funziona con 128mb di ram!!

Ti aiuto io, se compri un dvd è molto più facile, comprando una pennetta costa di più ed è più complicato!
NB: SE DOVRAI METTERE I FILE SUL DVD, NON METTERE COME SE FOSSE UNA PENNA USB:
95186129e6b7f03f86425ac623a6e23b.gif

MA BENSì DEVI FARE MASTERIZZANDO IL FILE ISO.
Dovrai scaricare dei file che ti dirò ed in fine entrare nel boot ed avviare l'installazione.
Poi dovrai scaricare i driver ovviamente.