Problema Installare Windows XP su Windows 7

manu61

Utente Assiduo
Autore del topic
26 Ottobre 2008
945
0
Miglior risposta
0
Salve,
come da titolo vorrei installare Windows XP e togliere windows 7 senza mettere il dual boot.Ho il CD sia di windows 7 che di Windows XP ma non mi fa installare xp perchè dice che ho una versione di windows più aggiornata
 
Ma devi avviarlo dal boot il DVD.

Spegni il PC lasciando aperto il DVD, metti il CD di Windows XP e accendi il PC.
 
Ma devi avviarlo dal boot il DVD.

Spegni il PC lasciando aperto il DVD, metti il CD di Windows XP e accendi il PC.

Spiegazione alquanto confusa, non dettagliata e assolutamente errata.
Se il ragazzo ha chiesto aiuto vuol dire che non sà come formattare facendo si che il sistema operativo primario sia w XP.
Allora, munisciti del cd di windows XP, riavvia il computer con il cd gia inserito nel lettore.
Durante il riavvio, dovrebbe apparire una scritta simile a questa " premere un tasto per avviare da cd room", premi un tasto qualsiasi ed il gioco è fatto.
Attendi fino a che non ti appare la schermata delle partizione che hai sul tuo pc. Windows 7 in teoria dovrebbe essere installato sulla partizione C:
comunque puoi dedurre che l'installazione di windows 7 sia quella con i NUMERI piu alti, cioè Giga.
Una volta sicuro che quella sia la partizione su cui appunto è installato windows 7, segui i comandi che trovi sotto ed elimina/formatta l'unita in modo che nel tuo pc non ci sia piu un sistema operativo.. A questo punto, non ti resta che confermare l'installazione di windows XP su una qualsiasi unità disponibile sul tuo computer..
Spero che sia tutto chiaro, ho scritto tutto di fretta perchè ho degli impegni..
Comunque, lascia che ti dia un consiglio, Windows7, è molto piu leggero di XP, ed è molto piu stabile a confronto.. Attenzione alle tue scelte ;)
 
Semplice..
Inserisci il cd di windows xp ( devi selezionare prima il boot cd/dvd dal bios ) formatti la partizione, è installi..
Piu semplice di cosi ;)
 
Non ti consiglio di togliere windows 7...

Giusto, a partire dal 2013 - 2014 gli utenti con sistemi operativi windows xp dovranno fare un aggiornamento per passare a vista o 7. Se non lo fai ti ritroverai con un mucchio di ferro a casa senza aggiornamenti e una sicurezza pessima. Il mio consiglio è quello di tenere windows 7 dato che ha fatto molto successo e molti utenti sono passati a seven poi fai tu. Per quanto riguarda il problema per non ripetere la stessa cosa fai quello che ti ha detto ciro006.
 
IO personalmente ti consiglio di installare la xp mode. Ti rimane windows 7 e quando avvi la xp mode hai compatibilità con tutti i programmi.
Download:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!