• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release Installation file viewer

System32

Utente Stellare
Autore del topic
2 Gennaio 2010
15.556
112
Miglior risposta
0
Buon pomeriggio.
Non sapevo che programma scrivere perciò ne ho scritto uno che permette di visualizzare i file installati da un'applicazione. E' vero che per vedere i file basterebbe andare nella cartella di installazione scelta al momento dell'apertura dell'installer ma è anche che vero che non tutti sarebbero in grado di ragionare su come scrivere un programma, esterno all'installer, che ti dica il nome della cartella creata dall'installer e i relativi file del programma installato. Quello che vi propongo quindi è un programma utile a livello logico, non tanto a livello funzionale. Il programma funziona in questo modo : servendosi del controllo FileSystemWatcher il programma riesce a sapere il nome della cartella che è stata creata dall'installer dato il percorso da voi fornito - che deve essere uguale a quello scelto nell'installer -, da li è semplicissimo perché una volta che si conosce la cartella è possibile enumerare i file presenti in questa e il programma funziona proprio così. Volendo si potrebbe "prendere" il percorso dalla finestra dell'installer ma si dovrebbe lavorare a basso livello e sarebbe troppo lungo e macchinoso. Vi ripeto : non prendetelo come un programma utile a livello funzionale quanto utile a livello logico. Il programma è banale, ci sarebbero altri modi per farlo ma questo secondo me è il migliore.

Screen :
ic47px.png

Scansione :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Download :

Sorgente

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Alla prossima.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person
Bella idea, però ho riscontrato un problema (anche se banale) mentre provavo il programma:

A questo punto si dovrebbero gestire meglio le eccezioni...

Bella idea, però ho riscontrato un problema (anche se banale) mentre provavo il programma:

A questo punto si dovrebbero gestire meglio le eccezioni...

Suppongo provenga dal fatto di aver ripulito i campi e aver cliccato su View file, ho corretto questo bug, se poi quello tuo è un altro problema allora dimmi.

Ultima modifica:
Suppongo provenga dal fatto di aver ripulito i campi e aver cliccato su View file, ho corretto questo bug, se poi quello tuo è un altro problema allora dimmi.
Ho provato semplicemente a mettere una cartella a caso e una applicazione a caso... credo basterebbe mettere un Try ed un Catch all'interno del codice del btnViewCode