Problema risolto Installazione 64-bit

Teo479

Nuovo utente
Autore del topic
21 Agosto 2010
13
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti ragazzi... Un po' di tempo fa decisi di installare Windows 7 sul mio portatile e visto che il mio processore supporta il 64-bit e ho 4 gb di ram ho deciso di scaricare la versione Ultimate 64-bit peccato che il mio OS precedente fosse 32 bit! Quindi ho creato un cd bootable con all'interno l'immagine di Windows 7 Ultimate 64-bit... Fatto tutto questo metto il cd imposto boot tramite cd ma niente, non me lo legge! Quindi mi sono detto: "Avrò sbagliato a fare il cd, lo rifaccio"... Rifatto il cd correttamente imposto boot da cd metto il disco di Windows e ancora niente! Sta di fatto che adesso ho Windows 7 Ultimate 32-bit e mi riconosce neanche 3gb di ram e a me questa cosa da fastidio...
Come posso fare??? Aiutatemiiiii :emoji_smiley:
Grazie in anticipo
Saluti
Teo
 
Ultima modifica:
Riferimento: Installazione 64-bit

Guarda che magari ti conosce 3 GB di ram perchè parte di essa è condivisa con la scheda video.

Comunque, metti il CD al PC, con Windows avviato.. apri il disco e fai uno screen.
 
Riferimento: Installazione 64-bit

A quello ci avevo pensato anche io della memoria video però ho visto che il 32-bit oltre a 3gb di ram non li riconosce... Comunque se metto il cd da Windows aperto non succede nulla poi apro il cd e mi dice che non è supportato perchè è 64-bit...
 
Riferimento: Installazione 64-bit

Il 32 BIT teoricamente dovrebbe riconoscere 3.25 GB minimo.. non 3.
 
Riferimento: Installazione 64-bit

Ragazzi, a me il 32bit mi legge 3.42GB di RAM.​
 
Riferimento: Installazione 64-bit

Evitiamo di ripetere cose già dette... avverto.
 
Riferimento: Installazione 64-bit

Tu hai detto 3.25 mentre legge 3.42 che è diverso non era in senso di ripetere.:emoji_slight_frown:
Comunque consiglio all'utente di andare dal tecnico fidato ti fai fare la copia di windows 7 64 bit e lo installi e dovrebbe andare.​
Evitiamo di ripetere cose già dette... avverto.
 
Riferimento: Installazione 64-bit

Quindi non mi servirebbe a nulla mettere il 64bit... Non so dove ma avevo letto questa cosa sui sistemi operativi a 32bit, evidentemente era una boiata |=O Resta comunque il fatto che non riesco a installare il 64 bit ma non se non serve allora lascierò perdere! Grazie mille a tutti per le risposte! Molto probabilmente sarà sta scheda video che mi "ruba" RAM!!!
Un saluto
Teo
 
Riferimento: Installazione 64-bit

Come si chiama la tua scheda video?
Magari sfrutta memoria condivisa con la RAM.
 
Riferimento: Installazione 64-bit

La scheda video che ho nel portatile è la ATI Mobility Radeon HD 3400 Series...
Teo