Salve ragazzi! Può sembrare molto strano, ma da un problema (che ho risolto al 100%) voglio postare una guida per voi!
Si tratta dell'installazione di OUGC Awards per forum in MyBB. Allora, prima di tutto procediamo a scaricare i file (cartelle e file php):
Dopodichè estrarrete tutti i file ed aprite la cartella OUGC Awards 1.0.7 . Aprite anche il client FTP FileZilla per poter trasportare i file sulla cartella primaria del vostro forum.
Trasporto file:
Fatto questo, dovrete tornare indietro(nella cartella che abbiamo sul desktop), quindi ri-apriamo la cartella OUGC Awards 1.0.7/Upload ed apriamo la cartella images/ougc_awards .Troveremo 2 file di immagini png e 1 file di testo. Dobbiamo trasportare i 2 file immagini denominati come: default.png ed icon.png e li inseriamo nella cartella delle immagini del tema che usiamo per il forum MyBB!
Installazione:
Prima di tutto, dobbiamo tener presente che i file scaricati e trasportati, sono originali, e quindi usano come linguaggio l'inglese.
Rechiamoci nel Pannello di Controllo Admin--->Configurazione--->Impostazioni--->Preferenze pannello di controllo (globale) ed impostiamo come lingua predefinita "English (American).
Fatto questo, possiamo attivare tranquillamente il plugin, cliccando su Configuration--->Plugins--->OUGC Awards--->Install&Activate.
Avremo il plugin degli Awards (Distintivi) per il nostro forum, funzionante!
P.S. Ricordo che per essere funzionante, bisogna impostare come lingua del pannello di controllo in inglese, altrimenti non potremo utilizzare correttamente il plugin!
Fatto ciò, andando su "Users&Groups"--->nella barra di sinistra noteremo che in basso, si è aggiunto il bottone "Manage Awards".
Cliccandoci su, apparirà una schermata, con 3 pulsanti in apice, chiamati "View"; "Add" e "Rebuilt Cache".
Con "Add" appunto, dovremo inserire le informazioni del distintivo (Nome, descrizione ecc.) e nel campo chiamato "Image", dovremo inserire l'URL dell'immagine del nostro distintivo hostato. Clicchiamo su "Submit" e le informazioni sul nuovo distintivo, verranno salvate nel pannello "View". Per poter inviare questo distintivo ad un utente invece, basta cliccare su "Options" ---> "Give". Nel campo "Username" inserite il nickname dell'utente scelto, mentre in "Reason" inserite il motivo per cui lo avete inviato; ESEMPIO: Distintivo inviato come benvenuto in community!; Cliccate su "Submit" ed il distintivo verrà inviato!
Questo è tutto, se volete vedere alcune immagini che rappresentano ciò che vi ho appena descritto, le potrete vedere sul sito ufficiale,
Spero vi sia stata utile questa guida, a presto!
Si tratta dell'installazione di OUGC Awards per forum in MyBB. Allora, prima di tutto procediamo a scaricare i file (cartelle e file php):
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
e nel primo box in alto a destra cliccate su "Download". Dopodichè estrarrete tutti i file ed aprite la cartella OUGC Awards 1.0.7 . Aprite anche il client FTP FileZilla per poter trasportare i file sulla cartella primaria del vostro forum.
Trasporto file:
Codice:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i codici!
Installazione:
Prima di tutto, dobbiamo tener presente che i file scaricati e trasportati, sono originali, e quindi usano come linguaggio l'inglese.
Rechiamoci nel Pannello di Controllo Admin--->Configurazione--->Impostazioni--->Preferenze pannello di controllo (globale) ed impostiamo come lingua predefinita "English (American).
Fatto questo, possiamo attivare tranquillamente il plugin, cliccando su Configuration--->Plugins--->OUGC Awards--->Install&Activate.
Avremo il plugin degli Awards (Distintivi) per il nostro forum, funzionante!
P.S. Ricordo che per essere funzionante, bisogna impostare come lingua del pannello di controllo in inglese, altrimenti non potremo utilizzare correttamente il plugin!
Fatto ciò, andando su "Users&Groups"--->nella barra di sinistra noteremo che in basso, si è aggiunto il bottone "Manage Awards".
Cliccandoci su, apparirà una schermata, con 3 pulsanti in apice, chiamati "View"; "Add" e "Rebuilt Cache".
Con "Add" appunto, dovremo inserire le informazioni del distintivo (Nome, descrizione ecc.) e nel campo chiamato "Image", dovremo inserire l'URL dell'immagine del nostro distintivo hostato. Clicchiamo su "Submit" e le informazioni sul nuovo distintivo, verranno salvate nel pannello "View". Per poter inviare questo distintivo ad un utente invece, basta cliccare su "Options" ---> "Give". Nel campo "Username" inserite il nickname dell'utente scelto, mentre in "Reason" inserite il motivo per cui lo avete inviato; ESEMPIO: Distintivo inviato come benvenuto in community!; Cliccate su "Submit" ed il distintivo verrà inviato!
Questo è tutto, se volete vedere alcune immagini che rappresentano ciò che vi ho appena descritto, le potrete vedere sul sito ufficiale,
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
!Spero vi sia stata utile questa guida, a presto!
Ultima modifica: