• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Installazione di vBulletin

Lityus

Utente Normale
Autore del topic
8 Agosto 2010
70
9
Miglior risposta
0
Salve ragazzi a tutti ragazzi. Un mio amico ha da poco acquistato una versione di vBulletin, ma ha un problema con l'installazione.

Vi spiego: quando va ad inserire il Codice di Licenza fin lì funziona correttamente ma quando arriva al secondo passaggio dell'installazione gli da un errore che è questo:​

Step 2) Connect to the database

Attempting to attach to database

Error description: mysql_connect() [function.mysql-connect]: Access denied for user 'root'@'localhost' (using password: NO) D:\xampp\htdocs\includes\class_core.php on line 313

The database has failed to connect because you do not have permission to connect to the server. Please confirm the values entered in the 'includes/config.php' file.

Come posso risolvere? Io tengo Apache e MySql con tutti e due Running e ho anche installato MySql Connector v6.4.0. Spero qualcuno mi risponderà, Grazie.​

Info vBulletin: vBulletin v4.0.5

Ultima modifica:
Riferimento: Installazione di vBulletin

Il file "config.php" non è stato configurato.
Dovrebbe trovarsi, come dice l'errore, nella cartella "INCLUDES"

Il file è configurato anche bene... Il database è collegato sia quello "mysql" che quello "forum"

Come vedi l'errore sta per forza nella configurazione MYSQL dato che il vbulletin non riesce a connettersi al database.
Hai provato a seguire una guida?
Il Vbulletin lo vuoi installare in locale o su un hosting?

Preferirei su un hosting come altervista... Per farlo ho seguito
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
ma non va lo stesso.

Per installare Vbulletin su hosting non devi installare alcun programma sul tuo computer, ma devi attivare il database presente sull'hosting. Lo puoi attivare dal pannello di controllo di Altervista.

Allora il servizio di database che ho scelto è di Classe 4. Ecco le info:

Ambito consigliato: qualsiasi applicazione in qualsiasi regime di traffico
Costo: 350 AlterCents/mese (attivazione 500 AC)
Potenza minima garantita: infinite queries/h

Il nome dal database ce l'ho. Ora come devo procedere?

Allora il servizio di database che ho scelto è di Classe 4. Ecco le info:

Ambito consigliato: qualsiasi applicazione in qualsiasi regime di traffico
Costo: 350 AlterCents/mese (attivazione 500 AC)
Potenza minima garantita: infinite queries/h

Il nome dal database ce l'ho. Ora come devo procedere?

Avete paura che vi vengono i crampi alle dita cercando? http://www.sciax2.it/forum/tutorial/guida-configurazione-config-php-360665.html