• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Installazione MyBB

djsnaker

Utente Medio
Autore del topic
10 Settembre 2009
165
0
Miglior risposta
0
Salve, ho scaricato MyBB dal sito mybboard.it , poi ho messo il contenuto di "Upload" nella cartella "forum" di wwwroot (uso IIS) ...Mi da qst errore:
Error
The MyBB Requirements check failed due to the reasons below. MyBB installation cannot continue because you did not meet the MyBB requirements. Please correct the errors below and try again:

The configuration file (inc/config.php) is not writable. Please adjust the chmod permissions to allow it to be written to.

The settings file (inc/settings.php) is not writable. Please adjust the chmod permissions to allow it to be written to.

The cache directory (cache/) is not writable. Please adjust the chmod permissions to allow it to be written to.

The uploads directory (uploads/) is not writable. Please adjust the chmod permissions to allow it to be written to.

The avatars directory (uploads/avatars/) is not writable. Please adjust the chmod permissions to allow it to be written to.
Ho rinominato config.default in config, infatti nn mi da qst errore .. ma cm risolvo il resto?
 
Riferimento: Installazione MyBB

Non devi rinominare nessun file config.
Apri Filezilla, poi noterai che l'errore ti cita alcune cartelle e alcuni file.
Ad ogni cartella/file citato devi inserire i permessi 777.
Quindi ad esempio andrai in inc e setterai al file config.php i permessi 777 cliccando sopra al file con il tasto destro e selezionando "permessi file".
 
Riferimento: Installazione MyBB

C'è il file config.default.php da rinominare in config.php .. è uno dei primi errori .. comunque ho risolto da solo, ho cambiato i permessi della cartella del forum, xche stava impostato in modo che IIS non lo poteva modificare .. PROBLEMA RISOLTO, segnalo